Vai al contenuto

Domani Arriva Gattina!


mikymomo

Recommended Posts

Ho sentito il padrone e dice che i micini sono nati il 25 maggio e che secondo lui sono pronti perchè fanno pipi da soli e hanno già cominciato a mangiare un pò di pappa e cmq lui parte Domenica questa per le ferie e se Voglio la gattina la devo portar via per quella data....ma non è piccolina? A me piacerebbe prenderla ( vivo sola in un appartamento ) l'ho sempre desiderata ma non vorrei traumatizzarla...che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di svezzamento di micini con la mamma non so proprio i tempi giusti, però quando ho trovato i gattini piccoli che avevano circa 2 settimane e li ho svezzati, li ho tenuti un mese prima che fossere quasi autonomi, che avessero imparato a lavarsi un pò, a mangiare la ciccia anziche solo latte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se non sia meglio portarmela in una cestina sul lavoro (in ufficio siamo in 4 ma è molto tranquillo) intanto che cresce un pò....o è cmq meglio lasciarla a casa...io purtroppo rietnro la sera...posso vedere come si comporta questo week and e poi sentire cosa dice il veterinario...

Voi cosa mi consigliate? come devo comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la prenderei con te. E se riesci a trovare il latte giusto ogni 4/5 ore gliene darei un pò, da associare ovviamente alle prime scatolette apposta per micini.

Poi controlla che riesca a fare lo stesso i bisogni anche se non è piu con la mamma (le mamme micie aiutano molto i piccoli a fare i bisogni). Se vedi che fa fatica a fare la popò per esempio, prima di ricorrere all'olio di vasellina per uso alimentare, prova ad aggiungere al latte per micini nel biberon 1/10 di latte normale parzialmente scremato (non intero che è troppo pesante) e fai massaggini sul pancino magari con una spugna morbida inumidita di acqua calda

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andato tutto anche troppo bene! L'ho presa un giovedì sera e il venerdì sono stata a casa in ferie per poterle stare vicina, ovviamente poi sono stata con lei anche sabato e domenica.

Purtroppo non era autonoma, le ho insegnato a mangiare da sola e a farla nella lettiera, me è una micina molto intelligente e BRAVA, ha imparato subito dove fare i bisogni e le preparavo una pappetta fatta con omogeneizzato e crocchi ridotti in polvere che si SLURPAVA molto volentieri :lol:

Per ora è bravissima, dolcissima, super peste quando sono a casa e tranquilla quando non ci sono!

Le VOGLIO UN MONDO DI BENE!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...