Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho sentito il padrone e dice che i micini sono nati il 25 maggio e che secondo lui sono pronti perchè fanno pipi da soli e hanno già cominciato a mangiare un pò di pappa e cmq lui parte Domenica questa per le ferie e se Voglio la gattina la devo portar via per quella data....ma non è piccolina? A me piacerebbe prenderla ( vivo sola in un appartamento ) l'ho sempre desiderata ma non vorrei traumatizzarla...che faccio?

Inviato

Di svezzamento di micini con la mamma non so proprio i tempi giusti, però quando ho trovato i gattini piccoli che avevano circa 2 settimane e li ho svezzati, li ho tenuti un mese prima che fossere quasi autonomi, che avessero imparato a lavarsi un pò, a mangiare la ciccia anziche solo latte....

Inviato

Mi chiedo se non sia meglio portarmela in una cestina sul lavoro (in ufficio siamo in 4 ma è molto tranquillo) intanto che cresce un pò....o è cmq meglio lasciarla a casa...io purtroppo rietnro la sera...posso vedere come si comporta questo week and e poi sentire cosa dice il veterinario...

Voi cosa mi consigliate? come devo comportarmi?

Inviato

io la prenderei con te. E se riesci a trovare il latte giusto ogni 4/5 ore gliene darei un pò, da associare ovviamente alle prime scatolette apposta per micini.

Poi controlla che riesca a fare lo stesso i bisogni anche se non è piu con la mamma (le mamme micie aiutano molto i piccoli a fare i bisogni). Se vedi che fa fatica a fare la popò per esempio, prima di ricorrere all'olio di vasellina per uso alimentare, prova ad aggiungere al latte per micini nel biberon 1/10 di latte normale parzialmente scremato (non intero che è troppo pesante) e fai massaggini sul pancino magari con una spugna morbida inumidita di acqua calda

Inviato

kyky ha ragione... aggiungerei che se non fa la cacchina santa, di prendere un cotton fioc e inumidito con acqua tiepida passarglielo sull'ano delicatamente, di solito funziona... e non rischi nulla... mal che vada le hai pulito il sederino...

Inviato

Oddio, che amoreeeeee! :wub:

La foto con il porcellino è splendida! §#§§#§

Bella, bella, bella!!!!

Come è andata l'"adozione"?

Mangia? Problemi? Era "autonoma"?

"^^"

Inviato

E' andato tutto anche troppo bene! L'ho presa un giovedì sera e il venerdì sono stata a casa in ferie per poterle stare vicina, ovviamente poi sono stata con lei anche sabato e domenica.

Purtroppo non era autonoma, le ho insegnato a mangiare da sola e a farla nella lettiera, me è una micina molto intelligente e BRAVA, ha imparato subito dove fare i bisogni e le preparavo una pappetta fatta con omogeneizzato e crocchi ridotti in polvere che si SLURPAVA molto volentieri :lol:

Per ora è bravissima, dolcissima, super peste quando sono a casa e tranquilla quando non ci sono!

Le VOGLIO UN MONDO DI BENE!!! :wub:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...