Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

io sono nuova in questa sezione, difatti sono la felicissima proprietaria di una bella cagnolona incrocio Golden di nome Taba e da qlche giorno zia preoccupata di un micino nero (ancora senza nome).

Il fatto che la gatta di una mia amica ha partorito, ma è sempre in giro e i micini mangiavano poco, così la mia amica preoccupata perchè non mangiavano abbastanza ha deciso di regalarli prima che sia troppo tardi, naturalmente mia sorella capita da lei al momento giusto e visto il batuffolo nero non ha pensato due volte a portarlo a casa. Quindi dai miei sono 1 in più!

Il problema dove sta? Mia sorella disgraziata è partita per la Tunisia lasciando il batuffolo a casa mia, ma il micino sono 3 giorni che non fa la cacca, gli ho messo la sabbietta pulita,gli massaggio il pancino dopo che ha mangiato il latte ma niente, solo pipì. Mi devo preoccupare e cosa faccio?

Grazie a tutti.

Inviato

capito al volo la situation....ma domanda...

il micino si lamenta perchè non riesce a farla???

se cosi fosse potresti prendere un cotton fiock, umidito con acqua tiepida e passarglielo delicatamente sull'ano...

io con i cuccioletti di duchessa (cane) quando avevano le colichette il vet mi ha consigliato di fare così... anche perchè non faveno la cacchina... poi dopo 5 minuti come per incanto... puf... la facevano...

Inviato

Prova a consultare la veterinaria.

Potresti usare i clisteri per i bambini, si "sblocca" in pochi minuti. Però, mi raccomando, prima chiedi consiglio al veterinario!

Inviato

stamattina ha fatto qlsina di più simile alla pupu ma non mi convince ancora, comunque domani sera devo andare dal vet per Taba e provo a spiegarle il tutto, anche perchè ha una panciona gonfia!

Inviato

Perchè non ti porti dietro anche il micino di tua sorella quando vai dal veterinario con Taba?

Male non le fa è il veterinario può controllarlo meglio se lo vede.

Ps è a pelo lungo il micino?

Inviato

Come sta ora il micino?

Lo stimoli con un batuffolo di cotone (io non ho mai usato i cotton fioc con Archimede ... forse avrei fatto meglio?) imbevuto di acqua tiepida?

*+++*

Inviato

mah, silvia... il cotton fioc, diciamo che essendo piu piccolo riesci a gestirlo meglio, nel senso che guardi dove glielo metti... con il cotone essendo molto piu grosso anche per quanto piccolo tu lo possa prendere è pur sempre grosso... la mia vet con i cuccioletti ci alano quando avevo questi problemi di intestino mi aveva consigliato il cotton fioc.. e mi sono trovata bene...

Inviato

;) MMMmmh ... in effetti con il cotone cercavo di massaggiargli il pancino e di stimolarlo, e gli facevo "il bagnetto" ogni volta!

(Era più piccolo il gatto del batuffolo!) :P

Se mai mi capiterà nuovamente un microbo così microbo (e mi auguro davvero di no, perchè è un'esperienza bellissima, ma anche MOLTO stressante ;) ), proverò a cambiare metodo!

*+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...