Vai al contenuto

Caldo? Caldissimo!


novembre

Recommended Posts

Fa caldo, troppo caldo. La mia micia respira affannosamente.

Le ho bagnato la testa, ma nulla. Le preparo il latte tiepido,ma non beve molto.

Voi che rimedi state utilizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io personalmente con il persiano utilizzo il metodo dell'acqua fresca, non fredda, addosso... lo bagno con acqua e stop... lo prendo e lo metto vicino al lavandino così mi è piu comodo, ma non lo bagno proprio tutto... inumidisco solo il pelo, in modo che abbia un po di refrigerio...

con le altre gatte nulla... non c'è verso di farle toccare l'acqua...

ah se non beve tanto, forse è perchè le cose che gli dai da bere sono calde, prova a mettere sempre dell'acqua fresca a disposizione, magari in una ciotola con un cubetto di ghiaccio...e molta acqua.. in modo che non diventi gelida vedrai che berrà di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimi sta in giro di notte ma di giorno la tengo chiusa dentro. Casa mia è abbastanza fresca (sto in cantina appunto!) altrimenti da mia mamma c'è l'aria condizionata. Se vuole uscire poi la ritrovo sotto i cespugli in cerca di fresco...la prelevo di li e la posiziono sul suo puff opportunamente ricoperto con un telo di lino (il pelo di agnello non penso sia gradito). Non ho mai provato a bagnarla fino ad ora.

L'acqua ce l'ha ovunque comunque preferisce la ciottolina che c'è in doccia sia da me che dall' Alma (mia mamy).

=°°==°°==°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei stanno soffrendo il caldo,da ieri li teniamo in casa anche se vogliono uscire,solo dall 19.00 fino alle 09.00 possono uscire,sfido pure i ladri,ma di giorno basta,Kylie ieri sembrava moribonda,non si muoveva manco se sentiva il cibo in arrivo(cosa per lei impensabile fino a una setimana fa)era stravaccata a panza in su e non si è mossa per 3 ore,probabilmente era troppo accaldata.Normalmente klie ci segue ovunque a qualsiasi ora pure adesso è venuta a vedere cosa faccio.

non si fa mai gli affari suoi......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ritengo che la mia micia sia fortunata.... può uscire di casa quando vuole. Non senmbra soffrire molto il caldo: si infila sotto i cespugli e si rotola nella terra. Non vi dico la sporcizia che lascia in giro quando entra in casa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la vera causa della dissenteria sia il cambio di cibo. Ogni volta che le do quello nuovo..zac, dissenteria. Eppure sono entrambi per l'insufficienza renale, che strano ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

alle volte un cibo lo tollerano e l'altro no... un po come noi novembre, se mangiamo che ne so una cosa comune a tutti, il latte... non tutti lo digeriscono... e così capita anche ai piccoli amici che abbiamo in casa...

tu cerca di dargli sempre la stessa cosa visto che soffre di insufficienza renale, e tutt'al piu prima di cambiare cibo contatta il vet, tanto per stare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, ho smesso di darle l'altro mangiare e le do soltanto il suo, il solito. Niente roba freddo di frigorifero.. e la dissenteria non smette.

Non é che sia proprio dissenteria, perché la fa una volta al giorno (quindi normale), non tante volte. Però é "molle" (scusate la descrizione, immagino che nn sia molto interessante :P ).

Sono un po' preoccupata ( un po' tanto!)

Ma possibile che ne abbia sempre una!?! :( :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::P

Aspetto ancora qualche giorno, sperando in temperature un po' più miti. Giovedi sera arriva la veterinaria a controllarle l'occhio che si era ferita...chiederò consigli.

Pero' anche io credo sia il caldo... qui da me l'afa é a livelli indescrivibili. Si sopravvive con il ventilatore acceso 24 h su 24! Speriamo che domani piova e rinfreschi un po' l'aria :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché,quella testarda beve poco. Le preparo il latte e beve un pochino,ma si stanca subito e, raramente, beve acqua di sua spontanea volontà!

Le aggiungo un po' di acqua nel mangiare, é l'unico modo per evitare che si disidrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...