Vai al contenuto

Aiuto, Per Favore.. Micia Di 7 Anni Sta Male


Emma

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

ieri a mezzogiorno circa mio padre si è reso conto che la micia non respirava bene: infatti il suo respiro era affannato e non riusciva a reggersi in piedi..non camminava bene, barcollava ed era debolissima.

A parte che ho fatto due corse sfrenate per cercare inutilmente il veterinario prima del tempo disponibile che sarebbe stato solo alle 17, comunque sia la micia, Minou, ha stupito me e mio padre dal veterinario XD lì camminava!

O.o' che disgraziata nè? :)

ma...tornata a casa, stavolta zoppicava...

La veterinaria le ha fatto un'iniezione di antibiotico e un'altra di cortisone, perchè risultava anche raffreddata e con una febbre oltre i 39°...

e a casa zoppicava: avete presente quando hanno una zampa rotta gli animali? Così, la zampa posteriore sinistra...

Questa notte, per me orribile, ha dormito e alle 6, quando mi sono alzata, ho notato che il suo respiro si è calmato e non è più affannato...ma non mi fa ancora sorridere il fatto che sia debole...

non è un vegetale, guarda e un pò reagisce, ma è debole...

e inoltre pare ancora che quella zampa abbia qualcosa che non va... e ieri la veterinaria ha detto che non le sembrava avessero nulla entrambe le zampe.

Io non lo so...

sicuramente continuerò con questo antibiotico che ci ha assegnato la veterinaria..

però ho paura....

per favore, ditemi qualcosa...

è normale che sia debole? Forse è l'antibiotico...

le zampe possono entrarci qualcosa? (ma è strano che dal veterinario abbia camminato ..) pare le dia molto fastidio la zampa posteriore sinistra...non so più cosa fare

Grazie davvero a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La veterinaria, oltre a farle un'iniziezione di antibiotico, ha fatto le analisi del sangue?

Non ho capito, barcollava perché le faceva male la zampa o perché le cedevano entrambe le zampine?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non le ha fatto nessuna analisi..

e barcollava penso perchè era debole e affannata...però secondo me qualcosa alla zampetta ha..oggi si è rialzata ed ha bevuto molta acqua, dorme molto..ma...è zoppa...tiene sollevata la zampetta posteriore sinistra...deve farle male..

forse dipende tutto dal dolore...? Febbre e affanno, dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono una veterinaria, perciò non saprei.

Tuttavia credo che sarebbe opportuna una visita più approfondita...un conto se avesse avuto solo il respiro affannato, ma la sete e la debolezza..

LA tua micia esce?

Portala dalla veterinaria e pretendi una visita più seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' anche vero che gli animali quando provano un forte dolore si spaventano e, quindi, respirano più velocemente, si chiudono in se stessi e rifiutano il cibo.

siii è vero, la mia Briciola è stata punta da un'insetto la scorsa estate.

Non appoggiava + la zampetta anteriore, il vet mi fece darle il Celestone e in due giorni stava meglio di prima :D

Ma per una semplice seppur fastidiosa puntura, non mangiava e stava sempre sdraiata la fifona :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andata per farle fare la radiografia ma la veterinaria aveva l'apparecchio rotto e ha detto che non è il caso di farla.

Le ha fatto un'altra puntura di cortisone e me ne ha anche assegnato, oltre all'antibiotico che già c'era, dell'altro in compresse da darle 3 volte a giorni alterni... per voi non è un pò troppo?

Ora è più vispa e sono contenta, avevo davvero paura anche se adesso non è che mi adagio sugli allori...

però ancora è zoppa alla zampetta...sarò testarda ma io una lastra gliela vorrei fare,,,

Comunque poi ha mangiato, cibo umido (le scatolette al pesce) e beve molta acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Beve acqua perché fa caldo. Il fatto che abbia ripreso a mangiare é un buon segno. Però riempirla di cortisone senza aver stabilito la causa del dolore, non mi sembra una buona idea! Insomma, credo che una radiografia sia meno invasiva di dosi e dosi di antibiotico. Se la causa fosse traumatica, ha un senso darle il cortisione?! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ha mangiato... ho provato davvero a darle del cibo umido..quindi niente flebo, e meno male.

Poi oggi si è messa a gironzolare come era solita fare... anche zoppa ha assunto una bella velocità XD

a un certo punto, in tardo pomeriggio, ha camminato poggiando un pò la zampetta...e ci sono rimasta! Ma dopo un pò è tornata a tenerla alta come prima.

Sempre la posteriore sinistra.

E tutto a posto ma poco fa era tornata a respirare ..non come l'altro ieri eh..ma ..un pochetto più affannata.

Ora la mia domanda è questa:

la veterinaria (sempre QUELLA), mi aveva consigliato di darle, 3 volte a giorni alterni, anche delle compresse di cortisone.. CONTINUANDO, però, anche con l'antibiotico.

Mio padre dice che forse sono troppi medicinali...

ho cercato sul dizionario e ho trovato che il cortisone è efficace anche nella cura dell'asma..

può quindi essere utile.... ( ? )

Che faccio... le prendo e gliele do queste compresse di cortisone anche se intanto continua (fino a venerdì mi pare) con l'antibiotico?

Sono così confusa...

La lastra io gliela voglio far fare!! Ma sono attorniata da gente ottusa, l'ho detto -__-

gliela farò fare comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'affanno potrebbe anche essere dovuto al caldo, magari la tua micia lo soffre particolarmente.

Devi insistere. Non ha senso prescrivere medicinali senza prima aver fatto una diagnosi. E la diagnosi non può essere formulata senza esami e accertamenti. A meno che la tua micia non sia particolarmente feroce e, allora, il veterinario preferisce procedere "a naso".

Ho cambiato diversi veterinari ottusi prima di trovarne una brava. Esistono, ma sono rari. ( Questa é la mia esperienza: 1 veterinario competente su 5...é un campione sufficientemente rappresentativo?)

Non fidarti di un solo parere,meglio approfondire subito. Come ha giustificato la prescrizione di quei farmaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la febbre e un pò di raffreddore...

domani sera dovrei prenderle il cortisone secondo lei

..l'antibiotico glielo sto dando... boh

comunque mi fa pensare che:

ci sono andata la prima volta e mi ha prescritto l'antibiotico

la seconda volta in cui le ha solo toccato le zampe e manipolate in ogni modo per dire che non ha una frattura le ha fatto l'iniezione di cortisone e me le ha assegnate in compresse a me

mah?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, è vero che con le manipolazioni si possono sentire eventuali strappi e altro tipo di lesioni ma per accertarsene bisogna anche fare una lastra in modo da stabilire il danno...e limitare le complicazioni... io andrei da un altro vet, magari una clinica che ha le attrezzature piu adatte se non altro non rotte...

il cortisone è vero che ha delle indicazioni terapeutiche ma... a volte senza uno straccio di esami qualsiasi altro medicinale può essere dannoso... dammi retta rivolgiti presso un altra struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh effettivamente...

anche io che in generale tendo a dire: inizia a fidarti del veterinario che conosci da tempo e solo dopo un pochetto se non vedi migliroanmenti passa altrove..

bhe sì stavolta anche io insisterei per una lastra.

soprattutto perchè non te l'ha potuta fare non per scelta ma a causa dell'attrezzatura rotta!

p.s. a scuola un mio alunno durante ginnastica s'è rotto un braccio, tastato dal docente di ed.fisica si è sentito dire: tutto a posto è solo una botta! sssssè...come no...tastare non basta mica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

Minou sta meglio, mi azzarderei a dire che sta bene...

la zampetta ha migliorato giorno dopo giorno e ora cammina bene...

la lastra non l'ha fatta ma non penso ce ne sia più bisogno.

Respira benissimo e sta finendo l'antibiotico...

è vispa e gironzola tranquilla, tutto come una volta...esce fuori, si mette al sole...sta bene insomma.

Sono così felice...

avevo davvero tantissima paura

grazie per vostri consigli, mi avete tenuta su =)

di cuore, grazie :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...