LadyD Inviato Giugno 9, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 La fine dell'anno scolastico è ormai arrivata e qualcuno si trova davanti ad un'ardua scelta: Studiare? Lavorare? Ed inoltre: che lavoro fare? Che cosa studiare? Per gli appassionati di cavalli che vogliono studiare ed afferamrsi professionalmente nel mondo equino, un aiuto non indifferente potrebbe essere dato dal Corso di laurea in Scienze e Tecniche Equine di Parma. Le informazioni generali si possono trovare nel sito: http://www.unipr.it/arpa/facvet/corsi/laur...e/HomePage.html Nel sito si trova anche un esempio di domanda di ammissione, composta da 60 domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Giugno 9, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 Io mi ero informata in merito, è una facoltà molto molto valida! Ragazzi fatevi avanti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 Anche io mi ero informata.. solo che presuppone la frequenza al 100% e non ho potuto frequentarla lavorando... Se ci fossero interessati, potrei provare a contattare uno a due studenti per parlarcene un po'... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna91 Inviato Giugno 9, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 io la farei...ma devo ancora entrare al liceo perciò...uffi...quanto devo aspettare... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Giugno 9, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 Io sto iniziando a farmi un'idea delle Università quindi mi è molto utile!!!!! Grazie 1000 Lady!!!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 ok, kiary, provo a contattare qualcuno.... ma voi intanto cominciate a pensare e a postare qualche domanda da fare!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Giugno 9, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 Ok, iniziamo a pensare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Giugno 10, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2005 bè io sto cominciando a pensare alla facoltà...sinceramente avrei pensato a veterinaria, ma la richiesta di lavoro è veramente pochissima e i neolaureati a spasso sono tanti... per fortuna ho ancora due anni per decidere e, se è il caso, cambiare idea.. le mie domande sono: che genere di sbocchi professionali dà? c'è abbastanza richiesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Giugno 14, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2005 a me interessava moltissimo come università però la mia paura era proprio per gli sbocchi e per le richieste-.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Giugno 15, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2005 Si conoscevo questa facoltà....un mio caro amico è stato a lungo in dubbio se iscriversi o meno, poi purtroppo ha dovuto rinunciare.....Parma è lontana e le case in affitto (oltre che le scuderie per mantenere il cavallo) costano.... Io personalmente ho da porre le stesse domande di horseslover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Giugno 16, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2005 un'altra cosa: ma ne vale davvero la pena, dal momento che è un corso inferiore, con laurea triennale e SENZA SPECIALIZZAZIONE?a quel punto meglio una bella laurea in veterinaria con il modello 3+2, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Giugno 16, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2005 sono daccordo con Horseslover... secondo me è una laure che limita davvero gli sbocchi lavorativi... ragazze ma guardiamo in faccia le realtà, quanti allevamenti ci sono in Italia...penso non più di 20...e penso che questi allevamenti preferiscano affidare fattrici e puledri ad un veterinario, che è anche competente in alimentazione fra l'altro, che ad un laureato davvero giovanissimo... un laureato che ha avuto un'infarinatura generale un po su tutto ma alla fine non è ne carne ne pesce... però tanta fortuna a chi ha scelto questa facoltà,spero di sbagliarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tess Inviato Giugno 17, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2005 Fantastico!!!! non ne avevo mai sentito parlare,ma mi sembra assolutamente meraviglioso!!!!! Quando andrò all'università mi iscriverò sicuramente a questa facoltà!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horseslover Inviato Giugno 27, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2005 mah...sono un po' scettica...io prima di prendere decisioni avventate valuterei bene tutti i fattori... voglio dire stiamo parlando del NOSTRO FUTURO e una scelta sbagliata può essere un gravissimo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora