Vai al contenuto

...scusate...ma....

Silvia83

Recommended Posts

Scusate se rompo perpetuamente....ma la mia micia oggi ha già fatto la pipì 5 volte...e prima di sera credo ne farà ancora....ora,non è che voglia per forza farmi venire l'ansia, ma i primi giorni ne faceva 2 al max....

Insomma,non credo che a 2 mesi,improvvisamente le vengano problemi renali (brutta esperienza precedente ma la micia aveva 13 anni)....che ne dite?

Magari ha qualche infezioncina...ma come le è venuta?

Acqua non ne beve,beve solo latte,non moltissimo ma un po' si.

Sembra quasi che non le scappi ma va dentro la cassetta per giocare e,già che c'è ne fa un po'....

Cosa ne dite?

Io ieri ho portato le feci al vet per l'esame e conseguente sverminazione...

Non so se portare anche la pipì per l'esame delle urine venerdì quando la porterò a fare la vaccinazione o aspettare un po' e vedere se la situazione cambia...

Per il resto è ok, molto vivace ma anche dormigliona e mangia....e non fa fatica a fare pipì.va li e la fa (seduta tra l'altro e non in bilico come l'altra micia)

Che devo fare?

Rinnovo le mie scuse perchè mi rendo conto di essere assillante ma meglio preoccuparsi troppo che per niente... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

silviaaaaa sta tranquillaaaa... sarà il fatto che magari beve un pochino di piu... il fatto che ci sia una stagione che richiede un pò piu di acqua... la micetta sta bene...tranquillizzati... e vedrai che le passeranno tutte le infezioncine...dai coraggio.. sei troppo ansiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi preoccuprei perchè è un micino piccolo... il latte è comunque liquido... poi nel cibo un pò di acqua c'è sempre...

ma tu sei sicura che non beve affatto? magari non ti accorgi mentre lui beve... poverino è piccino dai abbi pazienza, e soprattutto tranquillizzati altrimenti le malattie gliele fai venire tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....proverò...

ma quando ho chiamato la vet per dirglielo lei mi ha detto di vedere come va che se non passa magari potrebbe essere un po' di cistite. E quando io le ho detto " non immagino nemmeno che possano esserci poblemi renali" lei mi ha detto: " lo escluderei al 90%".....MA COME AL 90% ????????????????????????????

Cioè.....vuol dire che ci sarebbe un 10 % di possibilità che possa esserci già qualcosa di renale???? In una micia così piccola????

E'questo che mi inquieta... anche se lei lo dirà per non dire nulla di certo....però.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia, io non vorrei essere "cattiva", ma penso che tu abbia preso un micio troppo presto. Le preoccupazioni relative all'altro gatto sono ancora vive e rischi di non apprezzare serenamente questo momento che dovrebbe essere il migliore, visto che la micia é piccola e ha voglia di giocare, esplorare, farsi coccolare...

Dato che la micia é già con te, cerca di cancellare il fantasma dell'insufficienza renale e la paura di altre gravi malattie.. Se fosse cistite, non sarebbe grave. Porta le urine dal veterinario,cosi ti togli questo dubbio.

Ma soprattutto: stai tranquilla!!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ti assicuro che non era troppo presto...avevo troppo bisogno di un'altro piccolo...e ti assicuro anche che me la sto godendo un sacco...

Ci gioco giorno e notte e infatti sono 5 notti che dormo 4 ore per giocarci,coccolarla e farmi impastare....e praticamente esco solo se non posso evitare per abituarla pian pianino a stare sola e coccolarla il più possibile.

Quindi problemi di questo tipo non ce ne sono. Non le farei MAI mancare niente e mi spiace lo si possa pensare. "£$!"

Solo che forse sono troppo apprensiva (lo sono con tutto e tutti...gattino quindi compreso).

Volevo solo un parere.Magari qualcuno ha già avuto un cucciolo "piscione"...

Per il resto so che se fosse cistite non è grave. Il succo della domanda era sapere se secondo voi l'esame delle urine dovevo farlo presto o potevo aspettare oper vedere come evolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si capisce fin troppo silvia che l'adori a dismisura... tranquillizzati e ascolta novembre .... mi sembra che ti abbia dato ottimi consigli...

inoltre... aspetta e non farla cadere malata ancora prima del tempo coraggio... un po di pazienza ma soprattutto un po di serenità nell'affrontare questo "viaggio" insieme alla micetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò controcorrente...

sarà che il mio bestio ci va una volta sola al giorno (lo so lui ha quel problema lì, vabbè)...

sarà che probabilmetne mi vien l'ansia facilmente (soprattutto in queste cose di cui so poco)...

ma già che ci sei io un po' di urina da far analizzare al veterinario la porterei...e, lo confesso, la porterei anche senza aspettare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni gatto é un gatto a sé..ci sono mici che vanno 5 volte e non hanno problemi,ci sono quelli che vanno soltanto 2 volte!

La tua micia é piccolina, quindi probabilmente non si é ancora "assestata". Alcune volte la farà 2,altre 5. Sicuramente anche in base alla quantità di latte che beve e a quella di cibo.

Quando la mia micia era piccola, non facevo neanche caso a questi dettagli,non sapendo nulla di gatti e di malattie...adesso, se prendessi un cucciolo, farei esattamente come te. Questo perché sto vivendo momenti di ansia dato che la mia micia é vecchia e temo sempe che si ammali...mi sono ridotta anche a controllare la frequenza del respiro.

Se inizi adesso a correre dal veterinario per ogni minima cosa, non vivi più!! Goditela finché é un cucciolo senza pensare che possa ammalarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...