Vai al contenuto

Occhio Gonfissimo


novembre

Recommended Posts

La mia gatta é caduta e si é fatta malissimo ad un occhio.

Non lo tiene aperto,é gonfiossimo sia sopra che sotto e lacrima. Lei é mogia mogia.. non so cosa fare. :(

A qualcuno é capitato utilizzare del collirio? Se si,quale ( marca via e-mail)?

Qualche consiglio alternativo? Acqua fredda,camomilla?

non so cosa fareeeeeeeeee "£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina si é un pò sgonfiato,m alo tiene ancora chiuso. Ierisera ho messo un pò di acqua fredda,che fatica..se lo copriva con la zampina. E' decisamente infiammato, ma almeno lo apre..

La veterinaria non la chiamo più..l'ho contattata appena é successo e mi ha detto che poteva essere cataratta!!!! Mi sembra un intervento piuttosto stupido, dato che l'occhio si é gonfiato dopo la caduta!!!

L'ho anche pregata di venire (lei stessa mi ha sempre sconsigliato di portare in giro il gatto perché collassa dalla paura e rischia di morire) e mi ha risposto che era in giro dalla mattina e non ci pensava proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...un bel problema...

dov'è il sangue? Nella pupilla o nella pella attorno all'occhio?

Dovresti provare a chiamare un'altro vet, non mi sembra tanto affidabile il tuo.

Okkio a non usare colliri di nessun genere, io e usai uno col primo gatto che avevo, e che aveva un'infiammazione all'occhio...e lo ha perso "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue é nell'iride..la pupilla é normale.

Non so se hai presente quando si prende un pugno in un occhio..(non che io ne abbia mai preso uno :P )..

Il gatto é cieco, perciò lo farei per far assorbire l'ematoma,la vista non la puo' recuperare. Da ieri é migliorato..si é sgonfiato e lo ha apero..ieri invece era chiuso e davvero molto molto gonfio.

Ho chiamato un altro veterinario che mi ha prescritto via telefono una pomata di antibiotico locale e un collirio antinfiammatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio di no.. e inizio a chiedermi se sia solo la mia zona o se ne esistano di decenti!

Il fatto é che non posso proprio metterla nella gabbia e portarla là, rischio di farla morire con un altro collasso.

LA mia unica speranza sono le visite a domicilio..ma nessuno é disposto a muoversi. Mi resta solo il telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio di no.. e inizio a chiedermi se sia solo la mia zona o se ne esistano di decenti!

Il fatto é che non posso proprio metterla nella gabbia e portarla là, rischio di farla morire con un altro collasso.

LA mia unica speranza sono le visite a domicilio..ma nessuno é disposto a muoversi. Mi resta solo il telefono...

novembre, ma da dove scrivi? cmq se l'occhio è ulcerato NON mettere assolutamente cortisone...

la pomata è lo x*******t? o c*******n?

mi raccomando..

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui!

La pomata era lo x*******t, che fortunatamente non ho messo...se lo leccava e temevo le facesse male.

L'occhio si é sgonfiato e ,dopo diverse settimane in cui aveva perso il suo colore naturale (era pieno di sangue), é tornato azzurro..ancora più chiaro rispetto all'altro,ma decisamente migliorato. Ho usato un collirio apposta per curare i traumi..

La micia era già cieca a causa di un'emoraggia retinica, perciò é inutile fare ulteriori accertamenti.

[scrivo da Como]

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso la cura con il collirio e noto che l'occhio sta nuovamente peggiorando. Era tornato azzurro,adesso é opaco come i primi giorni successivi al trauma.

Forse ho trovato una veterinaria brava, sabato mattina farà una visita a domicilio alla mia micia.. speriamo in bene.. :(

Non c'entra molto con il titolo della discussione,ma noto che in questi giorni la micia sta bevendo molta acqua... peggiromanto dell'insufficienza renale!? "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso la cura con il collirio e noto che l'occhio sta nuovamente peggiorando. Era tornato azzurro,adesso é opaco come i primi giorni successivi al trauma.

Forse ho trovato una veterinaria brava, sabato mattina farà una visita a domicilio alla mia micia.. speriamo in bene.. :(

Non c'entra molto con il titolo della discussione,ma noto che in questi giorni la micia sta bevendo molta acqua... peggiromanto dell'insufficienza renale!? "£$!"

quanto tempo ha la micia? se beve tanto, potrebbe starci un peggiormanto della funzionalità renale.. però potrebbe essere anche altro, che so, magari più caldo.. viste le temperature..

piuttosto per l'occhio, cerca di farlo valutare bene, purtroppo sono sempre cose un po' lunghe.. ma vedrai che risolverai tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se mi intrometto, ma ho letto solo ora le vicissitudini della tua gatta.

Io penso che tu abbia bisogno di un buon veterinario che sia disponibile quando lo chiami.... e non dica sciocchezze _----_ come ha fatto la tua precedente!

Secondo me problemi come quelli che tu hai descritto hanno bisogno di un intervento rapido e competente.... io non credo che un forum possa aiutare la tua pelosa!!!

Cerca accuratamente un buon veterinario, sicuramente in una città come Como non dovrebbero mancare bravi professionisti.

Aggiorna la situazione e tanti bacioni alla tua micia!! :( *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Teresa,

lo so,sarebbe opportuna la visita di un veterinario, ne ho consultati ben 5, di cui 2 cliniche.Il problema,come ho scritto precedentemente, é che la mia micia non si fa visitare e non é possibile "obbligarla", dato che l'ultima volta ha avuto un collasso per la paura e ha rischiato di morire. Tutti mi hanno detto che non bisogna assolutamente stressarla, quindi di non portarla in giro..

Peccato che nessuno sia disposto a spostarsi per una visita a domicilio. Mi rispondono che la micia ha 15 anni, quindi prima o poi..

Ovviamente non condivido questo rgionamento, anzi...credo che un veterinario non possa assolutamente rifiutarsi di curare un animale, quando ci sono i presupposti per farlo, solo perché l'età é avanzata...

Mi sono rivolta alla signora di un negozio di animali che ha tanti gatti e tanti cani, mi ha dato il numero della sua veterinaria..fa visite a domicilio, pare che sia brava...

Speriamo che sia la volta buona! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...