Vai al contenuto

Da Via Il Gatto Che...


samantha

Recommended Posts

racconto la mia storia!

mio zio come sapete alleva alani, ma ha anche mici nati da persiani incrocio cincillà.... quindi gatti di razza... non li abbandona mai ed anzi, avendo posto addirittura a volte gliene portano.

beh, la storia è questa, 7 mesi fa circa un'amica della mia amica amante degli animali gli muore il suo prezioso micino di 8 anni credo, la bimba piangeva perchè voleva il micio, l'amica della mia amica decide di parlarne con la mia amica che a sua volta decide di parlarne con me... al che le dico, "sai che mio zio ne ha se vuoi glielo posso chiedere... lo vuole maschio o femmina? che colore?"

decidiamo di parlarci io e questa tizia, la vedo, la giudico un pochino... :rolleyes: ed ero sul titubante, ma... sotto garanzia della mia amica acconsento di andarglielo a prendere e portarglielo dopo aver parlato con mia zia che addirittura NON voleva darmelo il micino... perchè ci si era affezionata troppo...e di mesi ne aveva 3.

vado a prenderlo a rivalta (to) quindi mi faccio il tot di km... £@@£ torno indietro e le porto questa splendida cucciola a pelo semilungo bianca che si chiama NUVOLA, occhi azzurri, di una dolcezza inaudita... gliela do, le do le dritte... le dico che deve fare, che deve mangiare, ogni quanto cambiarle la lettiera... insomma le rinfresco un pò la memoria... e lei felicissima si coccola la micetta per tutto il tempo.

vado via ... e di tanto in tanto mi faccio sentire... al che in quelle telefonate sento dirle che la micetta le fa i dispetti... fa la pipi in giro ma raramente... allora le chiedo, "ogni quanto le cambi la lettiera?" lei mi risponde che gliela cambia una volta alla settimana e mezza... £@@£ al che le dico che il gatto di per se è un animale pulitissimo e quindi se non ha la lettiera ben pulita lui la fa fuori ovvio... le dico pure di cambiargliela piu spesso... penso lo avesse fatto, anzi lo spero... comunque dopo un tot la richiamo e già cominciava a manifestare segni di cedimento, lamentandosi senza remore: "mi fa i dispetti, mi fa la pipi in giro, non la sopporto piu... se tornassi indietro non la prenderei..."

al che inca****a nera io le rispondo a tono: "SENTIMI BENE CARA, non mi importa di chi amica sei, se un animale lo si prende lo si deve tenere bene... non che dopo 7 mesi perchè hai problemi banali di pipi in giro, te ne sbarazzi.... stasera me la vengo a prendere che tu lo voglia o no! e me ne sbatto se piange tua figlia, chissà cosa sta passando quella povera bestia!!!!!"

fatto sta che stasera, alle 20 il gatto me lo vado a prendere e non so però se tenermela o riportarla da mio zio, ma il problema è un altro.... non è il fatto di tenerla perchè ne ho già 3 di mici, ma il fatto che se la riporto da mio zio, ci faccio una magra figura... il che mi spiacerebbe.... e molto anche.!!!

sapete che faccio??? ME LA TENGOOOOO :wub::lol:

CHE NE PENSATE? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene ad andartela a riprendere... la gente è veramente di un ignoranza spaventosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq tanto è tuo zio, quindi se te non puoi tenerla, riportala a lui, non penso ti dica niente ??asd??

no che non mi dice nulla ma, all'epoca ho dovuto penare per farmela dare perchè mia zia non voleva darmela... inoltre sono passati anche diversi mesi per cui...e diciamo che farmi una figura di cacca non è che mi vada molto bene perchè me l'aveva detto mia zia, che me la dava solo perchè ero io altriementi mi sarei attaccata al tram!!!

me la ridà, me la ridà.... altrimenti chiamo la protezione animale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Saaam!! Mamma mia che gente ignorante che c'è in giro!! :angry: è impressionate! Fai benissimo a riprendertela! Voglio proprio vedere se hanno anche il coraggio di contestare!! Bah...che gente! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai benissimo a riprendertela, ma penso tua zia non possa renderti responsabile dell'inciviltà della tua ex amica (credo) quindi se vuoi riportagliela penso non ci siano grossi problemi. Se invece vuoi tenertela :wub::wub: evvaaaiiiii

<_<

Pensa che cira 32 anni fa i miei mi comprarono in Bassethoud che visse con me 10 splendidi anni. Quando andai a prenderlo a Firenze (da Vicenza dove abito) l'allevatore aveva un impegno urgente dopo il mio appuntamento. Doveva andare a riprendersi due cucioli, venduti già da qualche mese, perchè aveva scoperto che venivano tenuti in gabbia in salotto, tipo soprammobile!!!!!!

SE LI RIPRESE e anche a noi più volte ci telefonò per sapere come veniva trattato il cane....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andata, mi si è stretto il cuore... le ho detto di tenerla perchè si sono messi a piangere tutti!!!! avevo già il gatto in braccio, ma... pianti .... allora... beh le ho dato l'ultimissima possibilità... se dovesse accadere di nuovo... allora... non ci sarà santo che tiene... la riprendo e parlando con mio papà, la tiene lui!!! mamma mia quante gliene ho dette!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Samy, alla fine hai fatto la cosa più giusta data la situazione! Quei pianti avranno pur significato qualcosa no? La prossima volta penseranno meglio prima di lamentarsi per quelle sciocchezze! Speriamo abbiano imparato la lezione! ;) Io credo che d'ora in poi si comporteranno diversamente, anche perchè devono aver scoperto che nascosta dentro di te c'è una tigre! Meglio non rischiare! §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh santo cielo!! Devo cominciare già a prepararmi psicologicamente?! §#§§#§§#§ Porterò un po' di bocconcini per distrarti nel caso tu perdessi la testa!! §#§§#§§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§§#§ Sperando che almeno gli animali siano leggermente sani di mente! Ma a sto punto dubito altamente!! §#§§#§§#§

Sicura che vuoi i bocconcini senza zucchero?? Sono amari senza bleah! §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam sei troppo buona,cmq mi sa che hai fatto bene,probabilmente avrai visto bene, questi si comporteranno meglio ora dopo questa lavata di testa.

Ma piangevano tutti?proprio tutti? §#§§#§

Forse si sono resi conto che qualche problemino è niente rispetto al bene che si vuole ad una creatura. *clap* Grande Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

beh funfun, che ti devo dire... c'erano mamma e figlia (di 8 anni) che sembravano due disperate... insomma... mi ha fatto tenerzza quella scena perchè si vedeva chiaramente che al gatto erano affezionate e le volevano bene... pe cui ioho dovuto agire in quel modo,... non me lo sarei mai paerdonato se non avessi dato loro l'ultima chance... e di fatti gliel'ho detto....(al marito perchè con lei e la figlia non si poteva parlare....) "questa è l'ultima possibilità che vi do, il gatto è un essere vivente che non può stare a quello che frulla per la testa, o si prende o non si prende. per cui piuttosto che lamentarsi, se avete qualche problema chiamatemi e magari parlandone possiamo anche tentare di risolvere la questione cosi senza doverlo riprendere... ma sappiate però che ci metto poco a tornare!!!" ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Sam!!! *clap**clap* vediamo come andranno ora le cose... però se piangevano vuol dire che un po' ci si sono affezionati al gatto.... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò in fase rognosetta, chissà...

ma ehm...

ma sappiate però che ci metto poco a tornare

davanti a questa minaccia ti avrei restituito il micetto (con un pezzo di mio cuore attaccato) e via.

lo so che probabilmente sbaglio ma un gatto dato in affido non è che può essere dato, controllato per il resto della sua vita, minacciato di ritiro...ecchecavolo, non è un pacco postale.

volere un gatto è spesso, anceh se non semrpe, un atto d'amore.

dare un gatto in affido è spesso, anche se non sempre, un terno al lotto.

fossi stata in loro avrei preferito sentire dall'altro capo del telefono una "mamma d'origine" pacata, tranquilla, pronta ad aiutare (solo dietro esplicita richiesta) e pronta a riprendere il gatto senza tragedie, minacce o strani isterismi.

mica puoi obbligarli ad amarlo incondizionatamanete...non puoi, arrenditi all'evidenza... *-+-+-*

p.s. quando è arrivato da me l'astolfo ho chiamato io durante il primo periodo la persona che me l'aveva affidato, per tranquillizarla e per dirle quanto era sssplendido il bestio. se fosse stata lei a chiamarmi ripetutamente mi avrebbe dato molto, molto, molto fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto... per renderti pienamente globale la situazione ha cominciato lei a lamentarsi che il gatto le causava troppi problemi che voleva darlo via... che le faceva dispetti che le faceva la pipi ovunque...che era esausta della situazione che era stanca di pulire dove pisciava... e via dicendo... siccome ormai sta storia va avanti da quando gliel'ho dato... circa 5 mesetti... ora mi sono stufata. quindi non è che io abbia agito da persona isterica, e senza autocontrollo....anzi, sono stata per fin troppo disponibile nei mesi passati...e per fin troppo gentile, e onestamente dopo 5 mesi passati a sentirle dire sempre le stesse cose, non è che mi abbia fatto poi tanto piacere...mi sono anche stancata... ha voluto il gatto... mi ha fatto correre come una forsennata, procurarglielo e via dicendo... e dopo ti senti dire che non ti garba piu per colpa di come tu lo gestisci? no... onestamente stare troppo tranquilli con gente di quel tipo non serve... io il micetto gliel'ho regalato con il cuore in mano, pensando che fossero anche con questo micetto persone adatte, visto che ne hanno avuto un altro prima di lui...quindi...

pretendo che almeno lo tratti bene come merita. una che le cambia la sabbietta una volta alla settimana e mezza e poi si lamenta che le fa la pipi ovunque non mi sembra una che abbia tutti i numeri...

per quello volevo riprendermelo visto che anche lei stessa mi ha piu volte detto te lo restituisco!

davanti a questa minaccia ti avrei restituito il micetto (con un pezzo di mio cuore attaccato) e via.

non è una minaccia... e poi ben contenta di averne uno in piu... non è che se me lo avesse restituito ci rimanevo male... anzi!! almeno so come sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...