Vai al contenuto

Problemone!


*Laura*

Recommended Posts

Allora.

Settimana scorsa, mannaggia a me, vado a casa di un amica, che non vedevo da tempo, toh, ha trovato una gatta nera, incinta che ha fatto 2 mici, neri :wub: .

Ok lla faccio breve..uno lo tiene, uno no...i mici hanno una settimana, quindi c'è tempo per pensarci...

Però io ho 2 femmine, la grande Luna, non sopporta Alice *-+-+-* , è quasi un anno che fà così e le ho provate tutte.

Non devo prendere quel micio vero?Scoraggiatemi..io ci sto provando, ma è maschio(e io vorrei tanto iun maschietto... "£$!" , e per di più è nero... "£$!" e i gatti neri li adoro...

Poi un terzo gatto..potrebbe incasinare di più la situazione vero? "£$!"

Scusate dello sfogo..ma è troppo bello!E poi la mamma ha gli occhi blu... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato che età anno le tue due gatte e poi in che senso una non sopporta l'altra?Da quanto tempo convivono?

Sicuramente il fatto che il gattino nero sia così piccolo facilita le cose xchè è difficile che due gatte adulte non accettino una gattina così piccola(immagino aspetterai lo svezzamento prima di prenderla eventualmente)se pur femmina anche lei.

Nel caso puoi decidere di provare,vedi la reazione delle gatte e se proprio andasse male dopo un po' di tempo cerchi una persona fidata cui regalarla.

Fammi sapere...in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato che età anno le tue due gatte e poi in che senso una non sopporta l'altra?Da quanto tempo convivono?

Sicuramente il fatto che il gattino nero sia così piccolo facilita le cose xchè è difficile che due gatte adulte non accettino una gattina così piccola(immagino aspetterai lo svezzamento prima di prenderla eventualmente)se pur femmina anche lei.

Nel caso puoi decidere di provare,vedi la reazione delle gatte e se proprio andasse male dopo un po' di tempo cerchi una persona fidata cui regalarla.

Fammi sapere...in bocca al lupo!

Allora:

La prima gatta, Luna ha 1 anno è 9 mesi. Alice la seconda 1 anno e 1 mese.

Luna è arrivata a casa a cc 2/3 mesi, dopo 7 mesi ho preso Alice, ora è quasi un anno che convivono, precisamente il 26 giugno sarà 1 anno.

E la grande soffia alla "piccola" che scappa..

Le gatte sono sterilizzate entrambe, il maschio verrebbe sterilizzato...

Cmq ho un cane a casa :P , Totò che ama Alice, ma con Luna ehm..convive..basta che non si avvicina alla ciotola per la pappa..se no è la fine, ad Alice permette tutto.

Spero di aver spiegato bene

Ah si si, aspetterò che il piccolo abbia 2 mesi! :D , se mai lo prendessi... "£$!"

Non riuscirei mai, ad affidare il micio a qualcun altro se lo adottassi..mio padre voleva che alice se ne andasse i primi tempi..ma grazie al cielo almeno totò l'ha accettata..se no mi si sarebbe spezzato il cuore "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che il tuo "semmai lo prendessi" nasconde un "ho già quasi deciso",cmq a questo punto aspetta di vedere se durante il periodo dello svezzamento in cui il micio non e' ancora a casa con te,trovi una famiglia che lo voglia,altrimenti portalo a casa,non credo che il cane dia problemi essendo un cucciolo.

Mi preoccuperebbe piu' la reazione delle altre due gatte,devi tenere la situazione molto sotto controllo i primi tempi...

ma,se ti posso fare un'altra domanda,in un anno il rapporto fra le 2 micie che gia' hai non si è mai placato,non hanno trovato neanche un modo se non di accettarsi,per lo meno di essersi indifferenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che il tuo "semmai lo prendessi" nasconde un "ho già quasi deciso",cmq a questo punto aspetta di vedere se durante il periodo dello svezzamento in cui il micio non e' ancora a casa con te,trovi una famiglia che lo voglia,altrimenti portalo a casa,non credo che il cane dia problemi essendo un cucciolo.

Mi preoccuperebbe piu' la reazione delle altre due gatte,devi tenere la situazione molto sotto controllo i primi tempi...

ma,se ti posso fare un'altra domanda,in un anno il rapporto fra le 2 micie che gia' hai non si è mai placato,non hanno trovato neanche un modo se non di accettarsi,per lo meno di essersi indifferenti?

No..si sono divese la casa in due...

Luna camera mia, e studio...che sono attaccati

Alice camera degli ospiti e salotto..corridoio..le camere dei miei e di mio fratello sono off limits..visto che il cane non el fà entrare §#§ e loro sanno che se Totò non vuole..ehm non vuole :rolleyes:

Cucina zona neutra..si incontrano solo lì

Luna la fissa...la guarda se si avvicinano Luna soffia, una volta erano appiccicate..e Luna ha tirato una zampata ad Alice..senza farle male senza unghie e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSA LAURINA....ma io quoto gabbiano!anche secondo me seigia quasi sicura.... :D ma è una bellissima cosa questa!potrebbe anche darsi che 1 terzo gattino migliorasse i rapporti fra le 2,magari potrebbe esserci meno "territorialita"!no ti pare che potrebbe?secondo me loro stanno ancora lottando x la supremazia!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo i vs messaggi solo ora, ma se posso darti un consiglio LAura non complicarti ulteriormente la vita! a distanza di 15 gg dall'arrivo di Milù a casa, ieri ho visto che quando la piccola si è avvicinata a Luna( anche la mia come la tu) invece che scappare, l'ha annusata e le ha leccato il musetto e le orecchie! quasi mi mettevo a piangere! ma è stata dura e ora non è che si amano ma perlomeno si sopportano mentre col maschio la piccolina l'ha preso come mamma: :P dove c'è lui sbuca lei e dove c'e' lei dietro c'è lui! con un maschietto in casa potrebbero anche litigare per contenderselo e poi se lui si dovesse legare solo con una l'altra rimarrebbe esclusa e sai che triste è vederla sola soletta! pensaci bene......almeno un altro pò! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...