Vai al contenuto

Erlichiosi


Miyobi

Recommended Posts

Altro che valori epatici alterati....la mia Daisybelle ha L'ERLICHIA, una grave malattia del sangue...che si prende da zecche e pulci! La cosa che non mi spiego è coem l'abbia presa..l'unica volta che ha avuto le pulci è stato circa 3 anni fa! Questo vuol dire che ce l'ha da 3 anni, cronica, e chissà se ora è possibile salvarla..

La vet mi ha detto che ha un forte sistema immunitario, perchè non è nemmeno anemica, non è dimagrita e non ha sintomi..tranne forse che è un po' mogia e mangia con meno appetito (non che ne abbia mai avuto granchè).

Ora devo farle una cura di 20 giorni di antibiotici per iniezione, e si vedrà se si riesce a debellare il parassita...MA IL RISCHIO E' CHE DAISY SMETTA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO DI PRODURRE I GLOBULI ROSSI, che vengono di continuo distrutti dall'erlichia...e può morire.

Sono così giù di morale......sembrava non avere granchè..e ora.....non ci posso credere. se le avessi fatto l'antipulci tutti gli anni, questo non sarebbe mai successo...il fatto è che non esce mai...chi avrebbe mai pensato che le pulci e le zecche potessero trasmettere simili malattie orribili?? "£$!" "£$!" "£$!"

E' tutta colpa della mia ignoranza e di avere magari portato pulci o zecche in casa, con scarpe o chissà cos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta colpa della mia ignoranza e di avere magari portato pulci o zecche in casa, con scarpe o chissà cos'altro...

non devi darti la colpa! _----_ sono cose che capitano ma la cosa migliore è essere ottimisti e sperare sempre in meglio! ;)

Mi dispiace tanto... "£$!" spero che vadi tutto bene! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto GRAZIE per le risposte.

Dunque, è andata così: ho portato la micia(che non aveva assolutamente sintomi o cose strane) a fare la visita di controllo annuale, perchè avendo 10 anni si dovrebbe fare di routine; le hanno fatto le analisi e mi hanno detto solo che aveva i valori epatici (ALT) un pochino alterati e che dovevo darle per un mese una compressa per il fegato. Ma a me questi veterinari non sono sembrati competenti...mi sembravano troppo spicci, troppo distaccati..e così mi è venuto il barlume di cambiare veterinario! Ho chiamato una vet molto brava che mi è stata consigliata e lei mi ha detto che l'analisi del sangue appena effettuata non bastava assolutamente per vedere se la micia aveva qualcosa! Così le ha fatto: ECOGRAFIA, ALTRO PRELIEVO, ALTRA VISITA PIù SPECIFICA, ed infatti ha scoperto che la compressa da darle non le avrebbe risolto nulla, e che invece aveva questo parassita chiamato ERLICHIA, che causa una grave malattia del sangue che porta alla morte se non curato!!! "£$!" ASSURDO! Meno male che le ho fatto rifare gli esami, con più parametri specifici, perchè se mi fidavo di quei 2 o3 chissà dove sarei finita!

E ora non mi resta che iniziare la terapia di iniezioni........e sperare di debellarlo in tempo per la mia Daisybelle cocchina........ "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la colpa è solo di quelle orribili zecche, pulci e zanzare che minacciano la salute dei nostri amici pelosi :angry:

Sono molto dispiaciuta per la tua miciotta, spero vivamente che con le cure si possa fare qualcosa

ti sono vicinissima "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto, credo- anzi sono certa- che la responsabilità sia dei veterinari. Ci si affida a loro nella speranza che siano competenti e che conoscano al meglio il loro mestiere..

Per ben 3 anni non sono stati in grado di capire cosa avesse Daisybelle, nonostante la scrupolosità di sottoporla annualmente alle visite di controllo!

Fossi in te mi "farei sentire" non tanto per avere risarcimenti o per iniziare una causa legale, ma per una questione di principio!! Nella speranza che una mancanza cosi grave non si ripeta più con i prossimi pazienti,visto che tu, giustamente, ti sei rivolta ad un'altra veterinaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già....forse lo farò presente alla clinica "colpevole", anche se purtroppo ora devo affidarmi ancora a loro per le inizioni. Il fatto è che io non riesco a farle perchè svengo anche agli esami del sangue, e in famiglia non c'è nessuno che voglia prendersi la responsabilità, quindi devo tutti i giorni portare Daisy alla clinica per fargliele fare da loro. Questi della clinica che avevo lasciato, che non hanno mai scoperto nulla in 3 anni e non mi hanno mai dato i risultati scritti dei vari esami (stupida io che non ho mai pensato di chiederglieli!), ora sono l'unica possibilità che ho per la micia, perchè la clinica è proprio dietro casa. Pensate portare un gatto, che è sempre stato in casa, 2 volte al giorno per 20 giorni avanti e indietro con la macchina a fare iniezioni! Diventa insostenibile...ed è meglio che il vet sia dietro casa...la nuova vet brava purtroppo è a 15 km da casa mia, quindi non posso fargliele fare da lei.. "£$!" mi sento una opportunista ad affidarmi ancora a loro..ma l'orgoglio bisogna metterlo da parte in casi come questi..preferisco salvare Daisy.... :(

Grazie a tutti per il sostegno che mi date, è bello poter avere un piccolo spazio per potermi confrontare con altri amici dei mici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...