Vai al contenuto

Triops


stevecavio

Recommended Posts

bravo,li trovo spesso nelle risaie,vi faccio vedere alcune immagini:

triops

triops che scava

triops visto dal sotto

se volete sapere qualcos'altro potete andare su http://www.triops.at/I/index.htm

ti vendono anche le uova che nascono in acqua distillata,io posso ritenermi fortunato che ce li ho sotto casa mia.

sono bellissimi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

chuiedeva se si possono tenere in cattività legalmente. ora, le specie europee sono decisamente in rarefazione costante. per quanto non siano negli elenchi della convenzione di berna o direttiva habitat, rimane il fatto che stannom sparendo...per cui dovrebbero esser lasciati nei loro stagni (chi ha orecchie per intender...). discorso diverso per quelli che si comprano on line, che dovrebbero appartenere a una specie americana e che non andrebbero comunque MAI rilasciati in natura...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che i triops che prendo arrivano da una risaia che fra un po' probabilmente scomparirà,non capisco ancora cosa ci vogliano fare,ma intanto hanno già demolito le baracche che c'erano e sfrattato le persone che ci vivevano e/o possedevano,quindi invece di lasciare li le uova per 200 anni senza mai farle schiudere potre allevarne un po' e rilasciarli da qualche altra parte.

cmq si vede che sono americane,da quanto ho letto divorano praticamente tutto,per fortuna sono in risaia e non in una riserva di spece rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...