Vai al contenuto

Perché?


Ospite

Recommended Posts

Perché la mia calopsitta (ora che ci penso non ha ancora un nome) non mangia la frutta ed il pastoncino. Forse è troppo piccola? Ho comprato anche un "Cocktail frutti" che pare gradisca, ma sia il pastoncino sia la frutta fresca rimane intatta. Al contrario i semi li divora. Chiedo delucidazioni.

P.S. Ha paura dell'osso di seppia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi abituarla gradualmente a mangiare la frutta e la verdura.

Visto che è allevata a mano puoi mangiare una fettina di mela davanti a lei o una fogliolina di insalata e intanto offrirne anche a lei....di solito i pappagalli incuriositi iniziano ad assaggiare anche loro quello che vedono mangiare.

Comunque ogni giorno lascia a disposizone per alcune ore delle fettine di mela, carota, finocchio, tarassaco, indivia...(puoi offrirle tutto tranne l'avocado). Prova a offrirgliele durante la mattina, la parte della giornata in cui gli uccelli sono più affamati.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi abituarla gradualmente a mangiare la frutta e la verdura.

Visto che è allevata a mano puoi mangiare una fettina di mela davanti a lei o una fogliolina di insalata e intanto offrirne anche a lei....di solito i pappagalli incuriositi iniziano ad assaggiare anche loro quello che vedono mangiare.

Comunque ogni giorno lascia a disposizone per alcune ore delle fettine di mela, carota, finocchio, tarassaco, indivia...(puoi offrirle tutto tranne l'avocado). Prova a offrirgliele durante la mattina, la parte della giornata in cui gli uccelli sono più affamati.

;)

Ciao,

segui i consigli di aury.

Se vuoi con il tempo alla mattina puoi mettere frutta, verdura, vegetali ritirando i semi e il pomeriggio togliere la frutta e verdura, reintroducendo le sementi. Questo perché come detto da aury al mattino è il momento migliore in cui il metabiolismo richiede di più pertanto... fame :D

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...