Ospite Inviato Maggio 2, 2005 Segnala Inviato Maggio 2, 2005 Perché la mia calopsitta (ora che ci penso non ha ancora un nome) non mangia la frutta ed il pastoncino. Forse è troppo piccola? Ho comprato anche un "Cocktail frutti" che pare gradisca, ma sia il pastoncino sia la frutta fresca rimane intatta. Al contrario i semi li divora. Chiedo delucidazioni. P.S. Ha paura dell'osso di seppia!
aury Inviato Maggio 2, 2005 Segnala Inviato Maggio 2, 2005 Devi abituarla gradualmente a mangiare la frutta e la verdura. Visto che è allevata a mano puoi mangiare una fettina di mela davanti a lei o una fogliolina di insalata e intanto offrirne anche a lei....di solito i pappagalli incuriositi iniziano ad assaggiare anche loro quello che vedono mangiare. Comunque ogni giorno lascia a disposizone per alcune ore delle fettine di mela, carota, finocchio, tarassaco, indivia...(puoi offrirle tutto tranne l'avocado). Prova a offrirgliele durante la mattina, la parte della giornata in cui gli uccelli sono più affamati. ;)
Pappagalli Inviato Maggio 3, 2005 Segnala Inviato Maggio 3, 2005 Devi abituarla gradualmente a mangiare la frutta e la verdura. Visto che è allevata a mano puoi mangiare una fettina di mela davanti a lei o una fogliolina di insalata e intanto offrirne anche a lei....di solito i pappagalli incuriositi iniziano ad assaggiare anche loro quello che vedono mangiare. Comunque ogni giorno lascia a disposizone per alcune ore delle fettine di mela, carota, finocchio, tarassaco, indivia...(puoi offrirle tutto tranne l'avocado). Prova a offrirgliele durante la mattina, la parte della giornata in cui gli uccelli sono più affamati. ;) Ciao, segui i consigli di aury. Se vuoi con il tempo alla mattina puoi mettere frutta, verdura, vegetali ritirando i semi e il pomeriggio togliere la frutta e verdura, reintroducendo le sementi. Questo perché come detto da aury al mattino è il momento migliore in cui il metabiolismo richiede di più pertanto... fame
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora