Vai al contenuto

La Mia Voliera....


Eddy

Recommended Posts

A proposito di voliera e convivenza....mai mettere nella stessa gabbia/voliera (anche se spaziosa) dei fringillidi/estrildidi insieme a pappagalli, anche se piccoli e pacifici come le cocorite. Le coco, seppur tra gli psittacidi più tranquilli, possono diventare molto aggressivi nei confronti di tutti gli uccellini più piccoli, come appunto canarini e diamantini. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero Aury,ma ultimamente c'erano insieme coco e diam. mand........indovina chi era più territoriale ?? i D.M.,appena una coco si avvicinava a loro si buttavano a beccare la coco,solo che poi le coco non facevano mai nidificare i D.M. perchè distruggrvano sempre il nido,così ho dovuto inserire i nidi in un angolo della voliera e schermarli con una rete con dei buchi piccoli per garantire il pssaggio dei D.M. solamente,e funsionava,i piccoli quando l'hanno imparata nidificavano sempre la dentro e le coco non riuscivano ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più guardo la tua voliera e più mi piace.. e mi vien voglia di farla anche a casa mia!

Ma dimmi, dalle foto non ho capito bene una cosa... èall'aperto? Perché io avrei spazio a sufficienza in terrazza, ma all'aperto, ma ovviamente dovrei garantire non solo una zona d'ombra, ma anche una abbastanza chiusa per proteggerli dal freddo e alla pioggia... :rolleyes: ci devo pensare bene... conosci quanhe sito dove mi potrei un po' documentare... considera che la mi cultura in merito ad architettura e roba varia è decisamente scarsa!

Comunque ancora una volta complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero Aury,ma ultimamente c'erano insieme coco e diam. mand........indovina chi era più territoriale ?? i D.M.,appena una coco si avvicinava a loro si buttavano a beccare la coco,solo che poi le coco non facevano mai nidificare i D.M. perchè distruggrvano sempre il nido,così ho dovuto inserire i nidi in un angolo della voliera e schermarli con una rete con dei buchi piccoli per garantire il pssaggio dei D.M. solamente,e funsionava,i piccoli quando l'hanno imparata nidificavano sempre la dentro e le coco non riuscivano ad entrare.

Gli uccelli diventano particolarmente aggressivi nel periodo riproduttivo, soprattutto le coco femmine.....se sono aggressive tra loro immagina come posso esserlo con le piccole diamantine femmine. Per questo motivo è sconsigliato tenerle nella stessa voliera.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più guardo la tua voliera e più mi piace.. e mi vien voglia di farla anche a casa mia!

Ma dimmi, dalle foto non ho capito bene una cosa... èall'aperto? Perché io avrei spazio a sufficienza in terrazza, ma all'aperto, ma ovviamente dovrei garantire non solo una zona d'ombra, ma anche una abbastanza chiusa per proteggerli dal freddo e alla pioggia... :rolleyes: ci devo pensare bene... conosci quanhe sito dove mi potrei un po' documentare... considera che la mi cultura in merito ad architettura e roba varia è decisamente scarsa!

Comunque ancora una volta complimenti!

La voliera che ho si trova al coperto,anche se non si vede,sopra è coperta e ai lati è chiusa da muri praticamente è aperta solo sul fronte.

Cmq tu potresti costruirne una all'aperto ma dovresti creare una zona d'ombra e al riparo dal vento,magari spaziosa,poi la parte superiore dell'esterno coprila sempre con qualcosa che isoli e che non riscaldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...