Vai al contenuto

Secondo Voi....?


francy

Recommended Posts

Sono appena tornata a casa dal lavoro e prima di rientrare sono andata a comprare le "pappe" per la mimi. :wub:

Alla cassa del supermercato per animali ho letto un annuncio: "Regalasi 2 gatti norvegesi, contattare il n° xxxxx"

Chiedo al commesso se ho letto bene e mi dice di si, che è una loro cliente che vuole disfarsi di due gatti maschi norvegesi adulti (di circa 2 anni) perchè da edesso in poi vuole tenere solo cani e che ne tiene solo un'altro che di anni ne ha 8. ??asd??

Secondo me qui c'è qualche cosa che mi puzza. Come può essere che un amante degli animali voglia disfarsi di due gattoni che, se di razza, costano un occhio e che comunque hanno vissuto con lui almeno 2 anni. Io alla mia bastardina ci sono straaffezionata e non capiso quindi come ci si possa liberare di due animali a meno che....non siano problematici o non in salute. E poi per tenere solo cani da adesso in poi....?

A prescindere che non penso sia facile adottare un fatto adulto con uno già a casa (mimi ha appunto 2 anni) non ho preso il numero di telefono, ma mi viene voglia di tornarci per prenderlo, per parlare con questa persona.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub: Fidati del tuo istinto, se vuoi chiama questa persona e conversaci senza pregiudizi.

Chissà che situazione sta vivendo. Meglio che te la spieghi direttamente lei.

Almeno spero che sia così, anche se so che la gente spesso è capace di tutto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si magari sta vivendo una situazione poco piacevole ed è costretta a dar via i due gattoni per via dei costi... non lo so ipotizzo e spero che sia cosi...

Sam, io come te spero che sia così, ma sinceramente??? Ho i miei dubbi... se è per i costi tieni i cani e non i gatti??? Il gatto non costa per nulla caro a mantenerlo. Semmai è il cane che costa di più, a meno che tu non lo tenga a avanzi...

Bo, sono dubbiosa! *-+-+-*

Io chiamerei e mi informerei... (anche se poi rischierei di trovarmi con 2 gatti in più)... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma anche se questa persona avesse in mente di sbarazzarsi dei gatti perchè si è stufata...

Non condanniamola...

Insomma,sta cercando un buon padrone per i suoi gatti,ci tiene che vadano a finire in buone mani,da quelloc he ho capito...

E' vero,io adoro i miei canni e la mia gatta,e dunque non farei mai una scelta simile...

Ma molti prendono gli animali e dopo un po' si stufano...

Non sarà una bella cosa ma perlomeno questa persona sta provando a trovare casa a questi mici...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a dire "nn condanniamola???!!!!

se è vero che si sta disfando dei mici e nn dei cani e che nn ha nessun problema a tenerle allora io nn la capisco per niente!!!

come si fa ad abbandonare degli esseri che sn vissuti cn te per due anni??

io mi sn affezionata al mio cane e alla mia gatta appena li ho visti!!

queste cose mi fanno davvero arrabiare!!scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami martina non condivido la tua opinione, i gatti costano meno dei cani... si sa. sono molto diversi dai cani e quindi se ti puoi permettere di mantenere dei cani, non vedo perchè ti devi disfare dei gatti che gia avevi prima ed inventare che non puoi piu mantenerli.... poi, voglio dire, sono opinioni....e ognuno sa quello che bolle nella propria pentola, noi stiamo facendo delle ipotesi e magari la signora in questione si deve per forza disfare dei gatti per ragioni a noi magari sconosciute...

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Non si hanno più notizie dei due gatti?

Mah anch'io non darei mai via i miei micioni... ma all'Oasi di Ponte Taro arrivano spesso mici improvvisamente rifiutati dai padroni.

Pochi mesi fa una signora ne ha portati ben 5, cinque gattoni bellissimi.... perchè il nuovo compagno odiava i gatti!!!

Beh.... personalmente avrei allontanato il compagno!!!!

Io guardavo quei poveri mici e pensavo che cosa mai potesse passare nella loro testolina.... ci pensate?

Non faccio altri commenti.... ma potete immaginarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è vero che si sta disfando dei mici e nn dei cani e che nn ha nessun problema a tenerle allora io nn la capisco per niente!!!

come si fa ad abbandonare degli esseri che sn vissuti cn te per due anni??

Nemmeno io la caspico;però almeno sta cercando una casa x isuoi mici,senza abbandonarli come fanno in molti...

Il discorso è:nel comportamento discutibile di questa donna c'è per lo meno l'impegno di farli stare bene,anche senza lontani da lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

martina...sono con te. ;)

penso davvero ci sian mille spiegazioni per una situazione simile...

a quanto ho capito ormai è tutto risolto ma nel caso fossero ancora in ballo queste bestiole...

bhe chiamerei solo ed esclusivamente se volessi adottarli.

per farmi solo gli affari altrui proprio non mi pare il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per farmi solo gli affari altrui proprio non mi pare il caso.
Saggia risposta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che magari quel signore è diventato intollerante ai gatti??

Può succedere di diventare allergici con il tempo!

Cqe spero che gli abbia dati via insieme poveri gatti...e soprattutto che chi gli ha presi non avesse altri gatti...

i norvegesi tendono ad essere "prime donne"...

certe cose mi fanno arrabbiare...

La sorella della mia migliore amica si era presa un bassottina,e la mia amica portava sempre fuori il suo labrador e anche la cagnolina della sorella...poi la sorella si è stufata(non la guardava mai!)e ha deciso di darla via...

Il bello è che mentre io e la mia amica ci sbattevamo per farla adottare,la padrona è andata in vacanza!!

Vi rendete conto!!

Che nervi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...