Vai al contenuto

Il Gatto


jjjk
 Share

Recommended Posts

non credo proprio....ovviamente se era abituato a uscire libero tutti i giorni per svariate ore, e adesso si ritrova in appartamento chiuso, senza neanche un terrazzino, soffre.

Io ho un micio di 9 anni, un persiano, e vivo in appartamento. Ha un terrazzo di 70mq ma comunque esce solo al massimo un'ora al giorno divisa in 3/4 uscite. Quando insomma è lui a chiedermi di uscire gli apro la finestra.

Del resto i gatti sono animali che dormono molto, la maggiorparte del giorno la passano a sonnecchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, il mio micio per esempio ha paura ad uscire per strada o al parco, anche col guinzaglio.

L'importante è che in casa abbia posto per sgranchirsi un pò le zampe, l'erba gatta da mangiare, magari un vaso dove puo raspare un pò la terra, e qualcuno che lo faccia giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

si rammollisce?!

allora non hai idea di quello che combina la mia Kira! Salta, quando corre si arrampica letteralmente sui muri per girare l'angolo del corriodio, rincorre qualsiasi oggetto o ombra in movimento...e potrei continuare in eterno.

No, no, assolutamente. Forse potrebbero avere paura quando escono fuori o sentono dei rumori che non sono i consueti della casa, ma per il resto non dovrebbero rammollirsi.

Un bel po' di giochini fatti apposta per loro e anche vivendo sempre in casa rimarranno agili, svegli e soprattutto in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..io ho la gatta che è due anni che vive a casa e non è per nulla rammollita corre salta distrugge..x il maschio..io l ho avuto e dopo un po che lo tenevo a casa ci usciva di testa voleva uscire miagolava anche xke sentiva le gatte in giro in calore(io abito in campagna)xo poi dopo 4anni non è piu tornato.. "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia gatta è tutt'altro che rammollita.....mi dirai che stando in casa diventano più possessive, ma dipende sempre dal carattere del micio, ad esempio il micio che sta in campagna dai miei ed in teoria può stare tutto il giorno a bighellonare in giardino, in realtà dorme tutto il giorno sul divano....è un pigrone, la mia che vive in appartamento e può dormire dove le pare, invece vuole stare sempre in terrazzo e sta sempre ad inventarsi i giochi più strani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Frida ha vissuto il primo anno della sua vita all'aperto, in un orto; poi si è trasferita con me in appartamento. Avrebbe dovuto rimanere traumatizzata... invece si è adattata alla grande! :D

Corre, salta, gioca spessissimo, soprattutto la sera e la notte; gioca da sola ma anche con me che la faccio andare avanti e indietro per i corridoi e il balcone.

E' sterilizzata ma non è mai ingrassata, grazie ad un'alimentazione corretta e questo movimento regolare.

Poi quoto interamente Lilo, dipende molto dal carattere del micio. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...