Vai al contenuto

Axolotl


chico

Recommended Posts

:( non riesco proprio a trovare una ducumentazione adeguata per conoscere meglio il mio nuovo inquilino... Ambystoma Mexicanum è il suo nome... la persona che me lo ha venduto mi ha spiegato tutto su come allevarlo e devo dire che è molto vispo e attivo... mangia e non sembra presentare patologie... alemeno in apparenza... ma non riesco proprio a trovare niente... qualcuno ha qualche informazione???

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono flavia..

anche io mi sn imbattuta nell'avventura di tenere una coppia di axolotl..

purtroppo quando si ha a che fare con gli animali non si può essere più di tanto indulgenti..

questo mi è costato la morte 2 sett di uno dei due, cmq iniziato con info sbagliate con l'esperienza ho aggiustato il tiro!

intanto ti do un paio di siti utili per prendere informazioni sull'alimentazione e cose varie, poi come spesso accade troverai pareri discordanti che non potrai altro che rielaborare con la tua intelligenza!

http://www.anfibitalia.it/axolotl/allevame...teriale%20fondo

http://freeweb.supereva.com/mondocaudato/amby.html?p

fammi sapere come lo tieni e che gli dai da mangiare che magari 2 esperienze valgono più di una!!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano perchè sono animali robustissimi ne ho avuti di tutte le colorazioni grazie ad un amico che ne alleva a migliaia sono originari del lago Xochimilco a citta del Messico e basta tenerli a basse temperature.

non metamorfosano mai a meno di somministrargli pezzetti di tiroide di bue (tiroxina) per il mangiare si può usare sia chironomus surgelato che pezzi di lombrichi di terra

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha ha,questa me la risparmio :D

un altra domanda,ho letto(non so se in questa discussione o in un sito)che facendogli assumere degli ormoni della ghiandola tiroidea(la tiroxina se non mi sbaglio)possono uscire dal loro stadio primario,ma come si presenta un axolotl a stadio finale?è in grado di respirare e vanzare in superfice o diventa una specie di tritone?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano perchè sono animali robustissimi ne ho avuti di tutte le colorazioni grazie ad un amico che ne alleva a migliaia sono originari del lago Xochimilco a citta del Messico e basta tenerli a basse temperature.

non metamorfosano mai a meno di somministrargli pezzetti di tiroide di bue (tiroxina) per il mangiare si può usare sia chironomus surgelato che pezzi di lombrichi di terra

ciao mi sono iscritto a questo forum peerche avrei intenzione di acquistare degli axolotl perche fin d bambino ne sono affascinato ma nn saprei proprio dove comprarlo ho trovato notizie di ogni genere ma nn riesco proprio a capire dove posso comprarli dunque chiedo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...