Vai al contenuto

Che Tipo Di Lettiera?


Flores68

Recommended Posts

:rolleyes: ciao a tutti, tra due mesi mi regaleranno un cucciolo di gatto razza europeo, vorrei chiedere a voi consigli circa la lettiera. qual'e' meglio: la semplice vaschetta oppure quella chiusa? considerate che io dovrò tenerla in casa e sono davvero indecisa su quale prendere, per favore fatemi sapere a presto, ciao *+++*
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao flores... io come tu sai ho 3 gatti... e ti dico subito che pur stando in casa, e pur essendo 3 ho preso la lettiera aperta. non mi crea nessun fastidio, nessun odore ovviamente deve essere setacciata e pulita... non dico tutti i momenti ma una volta al giorno si.. come per quella chiusa... io preferisco quella aperta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flores.io mi trovavo anche comodamente conla classica vaschetta,aperto,avevo 3gatti..da un anno..mi è arrivata micky..che non so come mai..quando gli scappa la cacca..diventa nervos/mevrotica scava velocissimamente nella lettiera dome una dannata cm se dovesse trovare il petrolio..e mi buttava tutta la lettiera x terra..allora poi ho deciso di prenderla chiusa..ovviamente qst comportamento nn lo aveva avuto subito xke è stata una trovatella mezza morta.

Per te ti cpnsiglio il tipo di lettiera qll fine che sembra sabbia da spiaggia,io mi trovo molto bene,xke i suoi bisognini fanno la palla..la togli e la lettiera diventa quasi come pulita,qlla grossa a sassolini non mi piace xke poi non capisci se è pulita sporca o cosa..

Hanno fatto anche il modello qlla a sassolini agglomerante(che fa la palla)ma non è ottima,ti consiglio qlla fine..se non c'è scritto tocca il sacchetto la riconoscerai se è grossa o fine :P:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia miloù, fa la matta e scava... mi sparge la sabbietta per tutto il bagno, ma non causa problemi, basta raccoglierla con una scopa ed una paletta e il gioco è fatto... per la sabbietta, beh, guarda io preferisco, almeno le gatte preferiscono, la sabbietta del discount... quella calssica che costa meno che meno... la adorano, se per sbaglio com'è successo l'altra volta, che ho comprato la sabbia di marca e che marca!! hanno fatto fatica ad adoperarla, perchè a nessuno dei tre mici piaceva!! quindi, badano al risparmio della padrona!! ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso vaschetta aperta e, al contrario degli amici/e sopra, uso sabbietta grossa e bianca marca *****. Ho provato quella fine agglomerante che ho in negozio ma sapeva un odore terribile. Mimi ci fa solo la pipi quando è in casa, causa freddo e pioggia. Non puzza assolutamente, se per caso fa qualcosina di più basta prelevare il tutto e gettarlo nel wc (intendo non la sabbia se no intasi lo scarico!!). Anche lei sembra cercare il petrolio prima delle sue funzioni e anche dopo per ricoprire il tutto ma, come già detto, una scopetta e paletta risolve ogni problema.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia micia devo cambiare la sabbia appena sporca,altrimenti la fa fuori *-+-+-*

Comunque ho sempre usato quella chiusa, credo sia più confortevole per i mici! Per gli odori non so,come ho detto sopra, cambio la sabbia all'istante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ciao a tutti, quindi a quanto mi dite va bene anche la vaschetta per quel che riguarda gli odori ma forse per evitare che buttino fuori la sabbietta è meglio quella chiusa ma , secondo voi, in quella chiusa i gatti entrano lo stesso? oppure possono snobbarla propio perchè è un ambiente chiuso? voglio dire: entrano con la stessa facilità di quella aperta?
Link al commento
Condividi su altri siti

i miei non entrano... forse perchè li ho abituati ad andare nella vaschetta aperta... ma lì dipende... se lo abitui a quella chiusa, beh vedrai che ci entrerà... devi vedere tu come sei piu comodo... il mio micio di 14 anni l'ha sempre snobbata... ce l'avevo poi l'ho dovuta regalare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima usavo quelle aperte ma visto che le mie micie scavavano tantissimo e la sabbietta schizzava da tutte le parti, ho optato per quella chiusa.

Con al più grande non ho avuto problemi ci è andata subito, la più piccola ha avuto qualche perplessità, ma dopo 2 giorni si era abituata :wub: .

Io prima avevo tolto la porticina, e dopo 1 settimana l'ho messa..mi avevano consigliato così in modo che le gatte non si "spaventassero" troppo dal cambiamento.

Io ora sto provando una nuova lettiera, basta togliere le feci, e la pipì viene assorbita, basta che "mescoli" più volte la sabbietta...non sò se mi sono fatta capire.. :D

E questa lettiera dura 1 mese :wub: vediamo un pò sono 2 settimane che la uso ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato quelle aperte e quando ho preso la Siamesina (che aveva il vizio di buttare fuori la sabbietta) mettevo un tappetino sotto la lettiera così la sabbia nn finiva ovunque!! :D ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

C**S** :P

io ne ho provate di tutti i tipi..e per ora con questa mi trovo bene :P , più avanti vi saprò dire

purtroppo le mie sono di poche pretese... e menomale... ne ho 3 e se prendo le sabbiette di marca... non mi fanno nulla dentro, ed anzi ho notato che si sporcano prima e fanno puzza prima, almeno con quella che ho sperimentato di gran marca, ma quelle del supermercato senza marca vanno benissimo... la cambio oltretutto 3 volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...