Vai al contenuto

Tre Coppie Di Diamantini Come Devo Fare?


GREMILIA

Recommended Posts

mi serve un aiuto ho trwe coppuie di diamantini tutti e tre divise!! cioe divise per coppia,la prima coppia mi ha fatto 6 piccoli che hanno 25 giorni e gia volevo domandare una volta che i piccoli diventamno piu grandi che devo fare e con il nido e il materiale che devo fare?? poi volevo domandare per le altre due coppie li avevo invertiti e una coppia nn mi faceva nessun nido mentre l'altra faceva il nido e le uova ma non erano buone,cosi ho priovato ad invertire e passare il maschio cn l'altra femmina e l'inverso ma ora che gia sono 6 giorni che stanno cosi nessuna delle due coppie si decide a fare il nido e ovviamente le uova,cosa devo fare?? e cosa mi suggerite di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hanno 25 giorni e gia volevo domandare una volta che i piccoli diventamno piu grandi che devo fare e con il nido e il materiale che devo fare??

Ciao beh allora quando i piccoli escono del tutto dal nido, togli il nido e il materiale...lo ripulisci e lo conservi, non farli mettere in cova adesso, che una dietro l'altra bene non fa, inoltre inizierebbero a spennare i piccoli per farsi di nuovo il nido, quindi io eviterei altre covate fino a maggio per questa coppia. I piccoli fino ai 35gg li lasci con mamma e papà, poi se vedi che convivono li puoi lasciare, altrimenti vedi di dividerli...ad ogni modo vedi di ricordarti che sono fratelli che tra loro non devono riprodursi.

cosi ho priovato ad invertire e passare il maschio cn l'altra femmina e l'inverso ma ora che gia sono 6 giorni che stanno cosi nessuna delle due coppie si decide a fare il nido e ovviamente le uova,cosa devo fare??

Devi dare stabilità alle coppie, quindi decidi che coppie vuoi formare e aspetti che facciano il loro decorso, ci può voler tempo e magari può anche capitare che per stagione non ti facciano covate buone, ma solo il prossimo anno o fra qualche mese.

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Silvia, devi lasciare il tempo alle coppie di affiatarsi, di conoscersi e di andare d'accordo, solo quando avranno trovato il giusto feeling potranno portare a termine con successo le covate. Non cambiare continuamente le coppie, lascia che adesso si abituino, ci vuole un pò di tempo, io ti consiglio di aspettare a farli riprodurre.

(Ti ricordo di non far riprodurre i diamantini per più di tre volte all'anno)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le coppie che stanno svezzando i propri pulli lascia il nido finche non vedi che sono indipendenti e che si alimentano da soli, poi togli tutto, nido e materiale, e lascia riposare le coppie riproduttrici.

Per le nuove coppie formate invece io consiglierei proprio di non mettere ancora il nido ma di lasciargli un pò di tempo per farli conoscere e affiatare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...