Vai al contenuto

Strani Insetti Nel Bagno


santiagone

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo perchè da un po' di tempo sono tormentato da piccoli insetti che hanno invaso il mio bagno. Ne elimino 6-7 al giorno e a parte questo, la cosa che mi infastidisce di più è non sapere che insetti sono. Sono piccolini, grigi, corpo affusolato, due antennine sul capo ed una specie di lingua biforcuta sulla coda. Hanno inoltre una particolarità, quando le schiacci ti accorci che sono fatti di polvere. Chi mi può aiutare a classificarli? grazie a tutti. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente tisanuri, genere Lepisma, chiamati comunemente pesciolini d'argento (anche se questi hanno in realta' di cerci, quelle che tu hai chiamato "code", ne hanno 3). Si nutrono di detriti e sostanza organica varia, tra cui la carta (possono causare problemi nelle biblioteche).

Guarda se sono questi (o simili).

Lepisma

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono assolutamente innocui, perchè annientarli? in fin dei conti non fanno nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, io ieri mi sono decisa a pulire il balcone di tutta quella rumenta che c'era... avevo uno scatolone grosso con dentro custodie di cd... beh apro per buttare finalmente tutto via e toh... vedo proprio quegli essrini bruttissimi... mi spavento e momenti finisco giù dal balcone.. ne avevo uno anche addosso! beh passata la crisi isterica,seguita da un quasi pianto, mi dirigo verso lo scatolone, guardo dentro e vedo che ne ERA INVASO!!! ora capisco perchè si trovassero la... si stavano mangiando lo scatolone???

Link al commento
Condividi su altri siti

undefined

Sia di carta che di colla, dipende anche dalla specie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGHL! Ho ciccato le quote...erano queste:

siete sicuri che si nutrono di carta?

Ri-ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono innocui anche per altri animali?

assicurato!!

magari erano anche li perchè odiano la luce,e non hanno trovato di meglio,nella mia camera è in corso una figliata,non fanno altro che riprodursi,e io naturalmente sono felice,se ne stanno sotto una trave di legno che è sotto la finestra,davvero belli,il problema è che sono anche molto fragili,è impossibile prenderli senza ferirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...