Vai al contenuto

Gatto Che Morde


zia michi

Recommended Posts

"£$!" "£$!"

qualcuno mi sa dire perche' la mia micia mi morde sempre i polpacci,facendomi anche spesso male?si attacca proprio coi suoi denti aguzzi alla mia gamba e io mi riempio di lividi.vi faccio presente che la mia koka l'ho trovata per strada a dicembre...come posso farle capire che non ci si comporta cosi'!!!??

zia michi

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire perche' la mia micia mi morde sempre i polpacci,facendomi anche spesso male?

Ma è giovane?

La mia lo faceva quando era giovane... era un suo modo di giocare! Non si poteva mai girare per la casa scalzi, che subito faceva gli agguati! :)

Col tempo ha smesso di farlo, ma non ci è mai stato verso di farle capire che non era il caso di comportarsi così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia gatta lo ha sempre fatto..ora purtroppo non vede più, perciò ha smesso di mordere.

A me hanno sempre detto che é un comportamento tipico dei gatti che sono cresciuti senza la mamma e che, quindi, non hanno avuto la possibilità di apprendere a giocare.

In effetti la mia micia aveva soltanto 3 settimane quando l'ho portata a casa e da allora non ha mai imparato a giocare senza farmi i buchi nelle mani o , come succede a te, nei polpacci! Putroppo sono stata vittima anche di attacchi notturni alla testa..e più volte ho rischiato di passar a miglior vita per un infarto!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

possono esserci diverse ragioni.

la causa più comune è uno scarso arricchimento ambientale. il gatto in natura passa molte ore a cacciare e se vive in casa deve avere a disposizione diversi giochi che gli permettano di "simulare" un comportamento di caccia

altro fattore importante è l'alimentazione. spesso si tende ad alimentare il gatto come il cane (2 o 3 pasti al giorno) mentre l'alimento dovrebbe essere lasciato a disposizione pena la comparsa di una sindrome chiamata "del gatto tigre" dove il ostro micio passa il suo tempo a tendere agguati a tutto quello che si muove.

ci possono poi essere altre cause come, ad es, un'incapacità di controllo durante il gioco dovuta alla precoce separazione dalla madre.

la cosa migliore sarebbe chiedere al proprio veterinario una visita comportamentale

ciao

a

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...