Vai al contenuto

Milou Ha Una Gran Paura Di Noi


Melusina

Recommended Posts

Ciao a tutti!

La nostra gattina Milou di 5 mesi è con noi da fine dicembre 2004 ed è socievolissima e molto scherzosa. Fino a stamani ha giocato con me e mio marito, a un certo punto mio marito a cominciato a giocare con lei muovendo una gruccia vuota su cui erano stati prima riposti i suoi abiti (naturalmente senza toccare il gattino o essere minaccioso). Alla fine di questo gioco la micia ha cambiato atteggiamento ed è apparsa terrorizzata da mio marito e da me, non si faceva più prendere, stava ad orecchie basse e occhi sbarrati. L'abbiamo accarezzata prima di uscire - siamo stati a pranzo fuori e siamo tornati nel tardo pomeriggio. Al ritorno la situazione è peggiorata, la micia non ha mangiato niente, invece di accoglierci al solito miagolando e cercando coccole, scappa via e miagola spaventata. Non riusciamo quasi a prenderla, l'impressione che mio marito ed io abbiamo è che non ci riconosca più e che faccia fatica ad orientarsi in casa, è sul chi va là su tutto e scatta impaurita ad ogni gesto.

Adesso stiamo cercando di farla stare tranquilla senza insistere a coccolarla, insomma cerchiamo di farla sentire a suo agio.

Ci tengo a dire che non è mai successa una cosa del genere, Milou è molto affetttuosa e viene coccolata da tutti e due ad ogni momento, e siamo entrambi preoccupati, perchè non riusciamo a capire il motivo di tale improvviso stress (tenete presente che la gattina è abituata a star sola di giorno perchè siamo al lavoro e quindi non posso imputare tale atteggiamento al fatto che è rimasta sola, non è infatti la prima volta). Vi chiedo un consiglio e vi ringrazio tutti!

Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tuo marito giocava con la gruccia, non è che per caso involontariamente la micia si sia infilata nell'occhio la punta della gruccia? Oppure che ci sia stato un forte rumore durante il gioco e si è spaventata?

Ma quando dici che non ti accoglie e sta lontata da voi, fa tipo delle corsette isteriche, corre veloce veloce per qualche metro poi si ferma e si gira per guardarvi o proprio è terrorizzata e non si fa vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiky

grazie per la risposta. Rispondo subito: Milou noin è stata toccata dalla gruccia, ma è innegabile che questo gioco l'abbia spaventata. Quando siamo tornati, faceva proprio delle corsette isteriche e si fermava a guardarci a distanza miagolando.

Adesso l'ho tenuta in braccio per 20 minuti e le ho fatto un massaggino sulla pancia e mi sembra che sia meno spaventata con me, in qs momentp è accovacciata tipo "pelliccia" sulle mie spalle e mi sta leccando i capelli. Forse le sta passando, tuttavia con mio marito è ancora arrabbiata.

vorrei capire dove abbiamo sbagliato-

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non avete sbagliato nulla. Quando i mici fanno corsette isteriche, si fermano, miagolano, e se cerchi di avvicinarti si allontanano di nuovo, lo fanno per attirare l'attenzione.

Potrebbero esserci due motivazioni:

O ha ancora voglia di giocare e ha questo atteggiamento per attirare l'attenzione e gioca con voi "a distanza"

Oppure semplicemente si è spaventata della gruccia per la forma, o forse perche essendo sottile non la vedeva bene, o se è di ferro ha luccicato un attimo e si è spaventata, quindi ce l'ha con tuo marito per questo, ma sono sciocchezze.

Prova a coccolarla ancora un pò, e poi prendi una pallina legata ad una corda e falla giocare, secondo me ne ha voglia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...