Vai al contenuto

Milou Ha Una Gran Paura Di Noi


Melusina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

La nostra gattina Milou di 5 mesi è con noi da fine dicembre 2004 ed è socievolissima e molto scherzosa. Fino a stamani ha giocato con me e mio marito, a un certo punto mio marito a cominciato a giocare con lei muovendo una gruccia vuota su cui erano stati prima riposti i suoi abiti (naturalmente senza toccare il gattino o essere minaccioso). Alla fine di questo gioco la micia ha cambiato atteggiamento ed è apparsa terrorizzata da mio marito e da me, non si faceva più prendere, stava ad orecchie basse e occhi sbarrati. L'abbiamo accarezzata prima di uscire - siamo stati a pranzo fuori e siamo tornati nel tardo pomeriggio. Al ritorno la situazione è peggiorata, la micia non ha mangiato niente, invece di accoglierci al solito miagolando e cercando coccole, scappa via e miagola spaventata. Non riusciamo quasi a prenderla, l'impressione che mio marito ed io abbiamo è che non ci riconosca più e che faccia fatica ad orientarsi in casa, è sul chi va là su tutto e scatta impaurita ad ogni gesto.

Adesso stiamo cercando di farla stare tranquilla senza insistere a coccolarla, insomma cerchiamo di farla sentire a suo agio.

Ci tengo a dire che non è mai successa una cosa del genere, Milou è molto affetttuosa e viene coccolata da tutti e due ad ogni momento, e siamo entrambi preoccupati, perchè non riusciamo a capire il motivo di tale improvviso stress (tenete presente che la gattina è abituata a star sola di giorno perchè siamo al lavoro e quindi non posso imputare tale atteggiamento al fatto che è rimasta sola, non è infatti la prima volta). Vi chiedo un consiglio e vi ringrazio tutti!

Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tuo marito giocava con la gruccia, non è che per caso involontariamente la micia si sia infilata nell'occhio la punta della gruccia? Oppure che ci sia stato un forte rumore durante il gioco e si è spaventata?

Ma quando dici che non ti accoglie e sta lontata da voi, fa tipo delle corsette isteriche, corre veloce veloce per qualche metro poi si ferma e si gira per guardarvi o proprio è terrorizzata e non si fa vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiky

grazie per la risposta. Rispondo subito: Milou noin è stata toccata dalla gruccia, ma è innegabile che questo gioco l'abbia spaventata. Quando siamo tornati, faceva proprio delle corsette isteriche e si fermava a guardarci a distanza miagolando.

Adesso l'ho tenuta in braccio per 20 minuti e le ho fatto un massaggino sulla pancia e mi sembra che sia meno spaventata con me, in qs momentp è accovacciata tipo "pelliccia" sulle mie spalle e mi sta leccando i capelli. Forse le sta passando, tuttavia con mio marito è ancora arrabbiata.

vorrei capire dove abbiamo sbagliato-

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non avete sbagliato nulla. Quando i mici fanno corsette isteriche, si fermano, miagolano, e se cerchi di avvicinarti si allontanano di nuovo, lo fanno per attirare l'attenzione.

Potrebbero esserci due motivazioni:

O ha ancora voglia di giocare e ha questo atteggiamento per attirare l'attenzione e gioca con voi "a distanza"

Oppure semplicemente si è spaventata della gruccia per la forma, o forse perche essendo sottile non la vedeva bene, o se è di ferro ha luccicato un attimo e si è spaventata, quindi ce l'ha con tuo marito per questo, ma sono sciocchezze.

Prova a coccolarla ancora un pò, e poi prendi una pallina legata ad una corda e falla giocare, secondo me ne ha voglia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...