Vai al contenuto

Quando Il Mio Gatto Non La Smette Di Miagolare


Miki

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum.

Il mio gatto, Atto, ha un anno e mezzo, è un piccolo terremoto ma giocherellone e molto affettuoso.

Da qualche tempo a questa parte però la mattina, non sempre, ma spesso, intorno alle 5.30/6, comincia a miagolare a più non posso e solo quando ci alziamo, magicamente, smette e ci trotterella appresso come al solito. Abbiamo controllato sempre che avesse cibo e acqua ma li ha sempre a disposizione, quindi escluderei che sia per fame o sete...

Sia io che il mio ragazzo siamo molte ore fuori casa, usciamo verso le 8.30 e non siamo a casa prima delle 21, sta solo gran parte del tempo. Può essere che soffra un po' di solitudine?

Aspetto consigli e pareri!

Grazie

Michela

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Intanto benvenuta sul forum!!!

Credo proprio tu abbia ragione... penso proprio sia solitudine! Considerando quanto tempo state fuori casa hai mai pensato a un compagno di giochi??? Credo gli farebbe bene...

Ma esce?

Ciao Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio micio fa cosi, per due motivi: quando inizia a venire la bella stagione, e il sole sorge prima, oppure dopo svariati mesi che mi sono alzata alle 5.45 aveva preso l'abitudine di quell'orario solo che non riconosceva il sabato e la domenica :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Kyky che adesso che mi ci fai pensare anche Atto appena sente che tiro su la tapparella si precipita alla finestra e comincia a scuriosare fuori!!!

Magari adesso che comincia ad essere bel tempo potrei farlo uscire la mattina presto sul balcone, così si svaga un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari adesso che comincia ad essere bel tempo potrei farlo uscire la mattina presto sul balcone, così si svaga un po'....

prova a mettere una di quelle porticine per gatti che si montano nelle finestre...cosi non devi neanche alzarti e gli insegni ad uscire da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Lilo fa così.....e non è per fame, ma solo perchè per lei è ora di alzarsi e di giocare..... £@@£

Anche la mia sta molto da sola e, giustamente, quando siamo in casa vuole giocare....anche se sono le sette del mattino di domenica..... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fortuna è che il gatto noi ci lascia dormire...

Va a svegliare il cane quando ha voglia di giocare!!! :)

Ciao Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia miciotta in 10 anni è passata per varie abitudini, tipo : all'inizio dormiva chiusa in cucina perchè mia mamma aveva il terrore che le rovinasse i mobili (povero gatto, anni in cucina!) e quindi verso le 6 del mattino cercava di distruggere la porta e di buttarla giù, quindi ci svegliava e buonanotte al secchio. Ora che sono riuscita a convincere mia madre a farla gironzolare di notte, funziona così: se chudo la porta della mia camera, verso le 5-6 raspa finchè non mi sveglio, la faccio entrare, fa il suo giretto e se ne va (e io divento una belva!). Se invece lascio la porta socchiusa, lei entra da sola, non sveglia nessuno, fa il suo giretto e se ne va.

Morale: i mici hanno abitudini fisse, che bisogna assecondare studiando la tattica migliore per entrambi, io direi di mettere la gattaiola come ho fatto io, le lascio la tapparella un po' alzata e di notte se vuole uscire sul balcone lo può fare.

Inoltre ho notato che ama dormire nella mia stessa stanza, ma se può entrare da sola e uscire quando vuole non sveglia nessuno. <_<

Se il tuo micino soffre di solitudine, io ti consiglio di farlo giocare tanto e magari di lasciargli la radio accesa bassa quando non siete in casa, in modo che senta qualcosa e non abbia un silenzio costante e angoscioso ad accompagnarlo nelle ore in cui è solo. Stai attenta ai dispetti, la mia quando si sente trascurata altro che miagolare, mi fa la cacca e la pipì sui tavoli e in mezzo al pavimento, poi mi chiama e me le fa vedere soddisfatta!!!!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...