Vai al contenuto

Ospitare Un Cane...


rananera

Recommended Posts

dovrei ospitare un cane per 5 giorni (un maltese piccino e simpatico)...

il mio Astolfino non ha mai conosciuto cani, prima dell'ospitata quindi vorrei fare una prova, vedere insomma che...faccia fa...

suggerimenti e consigli?

il cane, dicono, è abituato alla convivenza con gatti...

altra ansia: l'astolfo non ha bestie schifose addosso (zecche pulci e robaccia simile)...quante possibilità ci sono che il cane ne porti in dono?(è ben curato e tenuto in appartamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cane è ben tenuto i rischi sono minimi...prova a fare dei brevi incontri da 5 minuti e poi li allontani e igni incontro aumenti il tempo.

Se nell'arco di 10 minuti non si sono uccisi allora con una super visione umana potresti farcela. :D

Tieni conto che l'ospite deve cmq rispettare le regole, non può fare di testa sua. _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati come si comporta a casa sua il cane con gli altri mici, l'importante sarebbe che li lasciasse stare, in modo che quindi quando viene a casa tua non rincorra sempre Astolfo; se questo non avviene, credo sia improbabile che sia il gatto a rincorrere il cane....a meno che non voglia giocare ;)

Per le pulci e zecche...o previeni con uno spray sul micio prima che arrivi il cane, oppure ti fidi dei padroni dell'ospite <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia improbabile che sia il gatto a rincorrere il cane....

Dici???

Il mio gatto è sempre dietro al cane... lo assalta, fa gli agguati!!! :lol:

E' troppo forte!!! E lo fa con qualsiasi cane che incontra (infatti non posso mai farlo uscire)

Comunque per qualche giorno di convivenza non ci dovrebbero essere problemi... magari cerca di esserci il più possibile e altrimenti puoi anche tenere cane e gatto in due stanze separate!

Ciao Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il problema "al contrario", ovvero qualche anno fa ho trovato un incrocio di pastore tedesco abbandonato e in emergenza l'ho portato su in casa. Il cane non so che passato avesse, ma il gatto non l'ha nemmeno guardato in faccia, mentre la mia miciotta (che non è abituata ai cani ma li schifa, nel senso che non le fanno ne caldo nè freddo e non li teme) appena si è vista davanti il mega instruso è diventata una palla rotonda di peli alzati, coda ad alberello e, offesissima, si è rintanata in un angolo sotto un tavolo e da lì non è più uscita per 2 giorni, finchè non ho fatto adottare il cagnone!! Troppo buffa, non mi ha guardata per giorni, era proprio offesa!

Tieni presente che non è tanto questione di cani e gatti abituati o meno gli uni agli altri (a meno che non si odino, allora é pericoloso farli stare insieme), ma è questione di territorio: il cane non è territoriale, ma è molto competitivo col padrone e per le attenzioni, mentre il gatto è molto territoriale e quindi è un grosso affronto fargli improvvisamente condividere casa sua con un altro animale( molto spesso gli danno fastidio anche i nuovi umani portati in casa, infatti facci caso, se li accetta si struscia e li marchia, se no non li guarda nemmeno). Condivido quindi la teoria di farli prima abituare, così da non schiaffare direttamente in faccia la dura realtà al povero Astolfo, che con tanta cura marchia tutti i santi giorni il suo amato territorio! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io convivo con 2gatte e 2cani,pastori tedeschi..solo uno va d'accordo con i cani...sono cresciuti insieme cn una gatta(Lucy) e lui ogni gatto che prendo pensa che sia come,tranquilla e ci vuole sempre giocare..io iniziaerei a farli vedere un po da distanza x vedere come reagisce il gatto,qst tutti i gg..poi quando vedi che sono tranquilli sempre piu vicino..ti consiglio una sola cosa..qnd saranno muso a muso tieni le zampe del gatto xke magari si spaventa e non vorrei che tirasse una graffiata al cane..x quanto riguarda il cane se è stato accudito bene in casa e tutto zecche e pulci non dovrebbe portarne in casa e attaccarle al gatto..cmq magari ogni tanto lo controlli x essere piu sicura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...