Vai al contenuto

Il Mese Adatto Per L'accoppiamento


GREMILIA

Recommended Posts

:rolleyes: ragazzi vorrei farvi una domanda quale e il mese adatto per fare accoppiarer i miei diamantini perche ho dei grossi problemi insomma ho ora 2 coppie ma entrmbe mi hanno fatto le uovba cciacque,vorrei sapere come fare??? e quale e il mese adatto per farle accoppiare queste due coppie le femmine le ho comprate dal mese di ottobre e nn so quando gia avevano di eta?? e i maschi li ho presi 1 mese fa la settimana scorsa li ho messi insieme hanno fatto il nido ma ho notato che le uova sono sciacque come devo fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per uova sciacque? Se hanno fatto le uova da poco non si può sapere se sono piene o vuote ancora, devi aspettare il limite di tempo.

L'età delle femmine è ok, i maschi potrebbero essere giovani come anche loro in età, niente anellino?

Il mese adatto e da metà di questo fino a maggio, al limite giugno se non è troppo caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Allora innanzitutto i diamantini per riprodursi con successo devono aver superato l’anno di età. E’ importantissimo non permettere la riproduzione a soggetti più piccoli. La riproduzione inizia nel periodo primaverile-estivo, cosa importante è concedere loro almeno due pause riproduttive l’anno della durata di circa 30-40gg l’una per consentire la muta e un riposo dei soggetti. Bisogna inoltre avere l’accortenza di non permettere alla coppia più di 3 covate all’anno per non pregiudicarne lo stato di salute.

per quanto riguarda la speratura delle uova (ovvero controllare che le uova siano state fecondate o meno) è possibile procedere dopo una settimana dalla deposizione dell'ultimo uovo, per compiere questa operazione bisogna prendere delicatamente un uovo tra l'indice e il pollice e porlo di fronte a una fonte luminosa. Nel caso di uovo fecondato si potrà notare in trasparenza la presenza di un volume scuro; se invece l'uovo è trasparente, allora vuol dire che non è stato fecondato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se i diamantini sono tenuti in casa a una temperatura intorno ai 18°/20°C è possibile che si riproducano in qualsiasi periodo dell'anno. Bisogna ricordare però di non permettere alla coppia riproduttrice più di 3 cove ogni anno, questo per non debilitare la salute della diamantina. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le gabbie non devono essere appoggiate a terra ma rialzate, questo perchè in natura gli uccelli sono abituati a stare sugli alberi e a vedere il mondo dall'alto ed essere posizionati sul pavimento potrebbe creargli disorientamento e problemi psicologici... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...