Vai al contenuto

Micio Indisciplinato


siviblond

Recommended Posts

Ciao a tutti... vorrei sottoporvi un quesito... Uno dei miei micioni è un po' indisciplinato. E' un persiano rosso veramente bellissimo e coccolone, ma a volte ha dei comportamenti da viziatello. Uno in particolare è abbastanza fastidiosos; quando vuole entrare in casa non si limita a miagolare davanti alla porta o alla finestra, ma ha il brutto vizio di grattare la porta con le unghie. Risultato: la porta è tutta graffiata e mia mamma minaccia di tagliargli le unghie _----_ a parte gli scherzi, volevo sapere se c'è il modo di fargli perdere questa brutta abitudine, non so proprio cosa fare.

Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha qualcosa in casa apposta per farsi le unghie e sfogarsi?

Per togliergli il vizio, o gli insegni ad entrare da un'altra finestra/porta oppure prova con un repellente da spruzzare vicino alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si fa le unghie in giardini, sugli alberi o sul suo cuscino personale... non è un micio che è recluso in casa, è quasi sempre fuori in giardino è molto libero. Gratta la porta proprio per farsi sentire... o meglio per farsi ascoltare... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia gatta in genere lo fa quando è indispettita per qualcosa. :rolleyes:

Se pensi che sia solo per attirare l'attenzione, puoi provare ad anticiparlo: quando è un pò che sta fuori lo chiami e vedi se vuole entrare... così si sentirà più apprezzato e forse smetterà di graffiarti la porta. ;)

Se invece l'ha preso come vizio... prova con lo spray repellente come suggerisce kyky e se non smette, RINUNCIA!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia quando vuole entrare in qualsiasi stanza graffia sulla porta, infatti in le lascio sempre aperte!

Invece quando vuole entrare dal terrazzo graffia, ma non fa danno perchè ho la porta a vetri....

Lo fanno per attirare l'attenzione e farsi sentire, infatti prima stanno lì ad aspettare, ma se nessuno arriva allora " bussano "....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...