Vai al contenuto

....chiocciola Persa!


china

Recommended Posts

Ieri...mia madre ha lasciato la scatola aperta e ieri sera non l'ho piu' trovata...ho cercato in tutto il salotto, lasciato foglie d'insalata in giro...ma dove puo' essersi messa ??

MAnnaggia, aspettavo la bella stagione per liberarla e ora non so' dov'e'...è pure piccola!

Consigli? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

...cerca nei vasi di fiori, nei posti più umidi, sotto i mobili leggermente rialzati... ma non è detto che tu riesca a trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 1 20ina di lumache e appena gli metto la pappa corrono !!!

non sò se sentono l' odore ma io la metto in un piatto e loro non riescono a vedere dentro ma accorrono subito...

quindi... "PENSO" non sono sicuro ma credo che lo sentano...

ma RIPETO non ne sono sicuro!!!

*-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi...non ho mai allevato chiocciole, nè lumache & co. però, al di là del dramma specifico....mi state facendo morire dalle risate nel leggere che vi sono scappate via delle lumache o che "corrono" quando date loro la pappa!!!! §#§

Vi prego...non prendetela come una mancanza di rispetto...ma tutti questi verbi di movimento associati allo stereotipo della lentezza hanno un effetto esilarante!

Scherzi a parte, ti auguro China di ritrovarla presto "^^"

fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per la tua chiocciolina..sigh! E' tremendo come gli animali selvatici tentino in tutti i modi possibili di riconquistare la loro libertà...infatti molte volte mi chiedo se sia giusto tenerli con noi. E' quello che mi chiedo anche per la mia locusta...boh?

ankio molti anni fa avevo sempre delle chiocciole, ma mi sono sempre scappate tutte!! :( cmq...hai provato a guardare in controluce se ha lasciato tracce di bava su qualche mobile? mi sembra così strano che non si veda nulla, ma proprio nulla....almeno la cacca...o qualche foglio mangiucchiato....Prova! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis, io ho trovato questa chiocciola piccolissima e ancora trasparente in un carciofo ke ho comprato al supermercato, l'ho trovata 2 mesi fa , faceva ancora freddo (qui fino a 2 settimane fa ha nevicato!) e hao deciso di conseguenza di tenerla e liberarla poi ad aprile col caldo...mai e poi mai mi sarei sognata di tenere una chiocciola per sempre ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

...evitiamo gli off topic e ignoriamo le provocazioni... sarà più bello per tutti... ad Elvis faccio solo notare che i conigli d'affezione (che se non mi sbaglio allevava anche lui) sono animali splendidi da compagnia, e che tuttavia in natura vivrebbero in qualche centinaio di metri quadri di prati, distese erbose e campi fioriti...

Link al commento
Condividi su altri siti

povera chiocciola,non credo possa essere andata lontano.

e che tuttavia in natura vivrebbero in qualche centinaio di metri quadri di prati, distese erbose e campi fioriti...

e ogni giorno col terrore di essere caturati ))((

naturalmente questo vale anche per le lumache,quindi non fa lo stesso differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...