Vai al contenuto

... Il Mio Grisou


D&G

Recommended Posts

Oggi sto malissimo ... mi sn appena iscritta perchè avevo bisogno di parlare con qualcuno che ama gli animali (in specialmodo i gatti) come me.

Ieri sera sono dovuta andare d'urgenza dal veterinario ... il mio gattino (9 anni - incrociato con un certosino - di nome Grisou) nel giro di tre giorni ha perso 5 kg (da 6 kg è arrivato a 1 kg). Ha iniziato anke a perdere pus da naso e occhi e a vomitare saliva continuamente; nn miagolava nemmeno più e nn riuscivo a capire cosa avesse ... mangiava anke pochissimo negli ultimi giorni ... così sn corsa dal veterinario. La diagnosi è stata che era stato colpito da Immunodeficenza felina (una sorta di HIV dei gatti). Mi ha detto che non esistono cure per qst malattia, e che le uniche medicine che esistono servono per rallentare la malattia ... ma lui avrebbe continuato a soffrire. Mi sento malissimo. Mi ha detto che la cosa migliore per lui e anche per Dolce (la mia gattina - 9 anni anke lei) era sopprimerlo, così nn avrebbe più sofferto (la malattia era ormai all'ultimo stadio; mi ha detto che non sarebbe resistito ancora molto, e anke le cure non sarebbero servite a nulla ormai) ... Ma nn riesco a capire fino a tre giorni fa stava bene ... e ora ... vorrei morire, ebbene sì ... ho accettato il verdetto e ... o mio Dio ... scusate ... sto per ricominciare a piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace da morire per il tuo gatto :( , ti sono vicina "^^" Hai fatto la scelta giusta, così hai dato fine alle sue sofferenze...sò che ti sembra che il mondo ti stia crollando addosso, ma asciugati le lacrime e guardati attorno...hai un altra gattina di cui prenderti cura, non lasciarla da sola...sente anche lei la mancanza del suo amico.Ricordati che il tuo micione ti guarda da lassù e sono sicura che adesso starà soffrendo nel vederti piangere.Tirati sù... "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

"^^" ti abbraccio "^^"

Purtroppo il destino ha voluto che ti trovassi di fronte alla decisione più difficile a cui siamo chiamati quando ci assumiamo l'impegno di amare e curare un esserino per tutta la sua vita!!

Grisou ti è grato per l’amore che hai provato per lui fino all’ultimo! È un gesto d’amore quello che hai fatto… ma soprattutto ti è grato per i 9 meravigliosi anni in cui lo hai amato, coccolato, nutrito e curato….

Piangi pure… è giusto così…. secondo me è l'unico modo che ci resta per dirgli

"ti voglio ancora bene" "£$!"

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto "£$!" so cosa si prova a perdere un animale, e mi dispiace tanto per te "£$!"

Anche secondo me hai fatto la scelta giusta, hai pensato a lui e a non farlo soffrire inutilmente :(

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

D&G la malattia che ha colpito il tuo gatto si trasmette come l'HIV cioè sessualmente...non è che anche la tua gatta sia malata? Falla controllare.

Piangi pure… è giusto così…. secondo me è l'unico modo che ci resta per dirgli

"ti voglio ancora bene" 

"£$!" "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

D&G la malattia che ha colpito il tuo gatto si trasmette come l'HIV cioè sessualmente...non è che anche la tua gatta sia malata? Falla controllare.

Infatti domani devo portare Dolce, ho già preso appuntamento con il veterinario ... ed ho una paura folle di perdere anche lei ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti domani devo portare Dolce, ho già preso appuntamento con il veterinario ... ed ho una paura folle di perdere anche lei ...

Spero con tutto il cuore che sia solo un falso allarme *-+-+-*

Ma tu sai per caso come ha fatto ad ammalarsi il tuo Grisou?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero con tutto il cuore che sia solo un falso allarme *-+-+-*

Ma tu sai per caso come ha fatto ad ammalarsi il tuo Grisou?

Il veterinario dice che dev'essere dovuto a un graffio di un gatto infetto/portatore o a un rapporto sessuale. Ma non so da chi possa averla presa, io vivo sottomonte e i miei gatti ogni tanto uscivano da casa. Nn vorrei che sia partito tutto da Dolce, perchè è lei che sta in giro di più e quest'estate, dopo una settimana che non tornava a casa, mi è arrivata in salotto con un morso sul collo ... la pelle del collo era completamente lacerata e a suo tempo il veterinario disse che doveva essere o un morso di un'altro animale o una di quelle gabbie illegali che alcuni cacciatori utillizzano per prendere le loro prede ... ma l'abbiamo subito curata e dai prelievi del sangue non era risultato nulla di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è scelta più dolorosa che decidere di sopprimere il proprio animale che si ama tanto, anche se questo significa non farlo soffrire più. Ti capisco, anch'io ci sono passata e so che è terribile.

Ma spero che che il pensiero dei momenti felici passati con lui ti aiuteranno a sopportare il dolore.

Inoltre c'è ancora DOlce, che sono strafelicissima sapere essere sana. Amala come hai sempre fatto e come se fosse anche grisou li con voi.

Un abbraccio calorosissimo "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" Capisco come ti senti... Perdere un animale è veramente una delle cose più brutte che possano esserci!!! E' successo anche a me un annetto fa... L'ho semplicemente trovato morto una mattina... e la sera prima stava benissimo!!!

Anche la gatta della mia mamma ha l'HIV dei gatti, per fortuna in lei la malattia non si è ancora manifestata ed è tanti anni che lo sappiamo ormai!

Goditi la tua Dolce adesso... saprà darti conforto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...