Vai al contenuto

Accoppiamento Merlo Comune


Ospite

Recommended Posts

quindi c'è qualke possibilita che il merlo si accoppia.. ps: cmq si tratta del merlo comune.. _----_

se avete altre opinioni dite pure sono molto gradite..

Ps: un grazie ad aury..

Ciao,

il problema è che la detenzione e cattura di un merlo autoctono (indigeno) è vietata se non con regolare permesso. Indi per accoppiarlo dovresti acquisire un'altro merlo "selvatico"..... e di conseguenza come ben avrai capito potrebbero nascere molti problemi.

Ti posso consigliare di contattare direttamente la LIPU (http://www.lipu.it)

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Infatti, bisogna stare molto attenti.

La detenzione di uccelli da canto selvatici e non solo e´vietata.

Solo animali regolarmente anellati e nati in cattvita e con "tanto" di permesso e possibile detenere.

Almeno qui in Germania e´cosi´, adesso essendo EU non so´se la legge resta uguale anche in Italia oppure ha delle differenze.

6 anni fa´ho salvato dalle mani di bimbi (veramente li definirei diversamente) una cornacchia la quale le avevano rotto tutte le dita l´anno letteralmente scosciata, nel senso che le gambe erano tutte e due uscite dal bacino e varie volte l´hanno scaraventata in ún laghetto poi ripresa e ancora scaraventata fino a quando per fortuna passavo io con i miei cani. Ebbene i vet. mi avevano consigliato di eutanasiarla, io testardo, ho voluto provare a salvarla e cosi´la "ingessai" tutta e l´accudii amorevolmente......Adesso il problema per detenerla!

Ho dovuto fare mille telefonate e domande, fino a quando ho avuto lÓK per tenerla fino a quando non fosse guarito.

Bene il problema seguente dato che era completamente "inprintato" agli uomini, era cresciuto insieme a cani e gatti come un "canarino" in famiglia, e´stato quello di "riabilitarlo" alla vita selvaggia, nonostante gli handicapp rimasti.

Qui e´riniziata la trafila di domande, telefonate e tritatura di nervi......

La storia e´lunga, piena di controlli e speranza di riuscire a sopravvivere. Anche se utopicamente qui i corvi e le cornacche sono quasi considerati come i ratti cittadini, da quante ce ne sono e´impossibile immaginarsi quanti problemi per solo un piccolo di cornacchia!

Oggi, la famosa cornecchetta tedesca di nome "Domian" e´libero, io tranne una volta il luccichio in una zampetta (sembrava un anello) e una altra volta mi e´sembrato di sentire la sua voce non l´ho piu´visto.

Domian, avra´per sempre un posticino particolare nei miei ricordi e spero tanto che e´riuscito ad inserirsi bene in un gruppo.

Non nascondo che ancora oggi (dopo un anno e mezzo) quando vado fuori con i cani dove l´ho visto l´ultima volta lo chiamo.....chissa forse un giorno saro´premiato e avro´la fortuna di rivederlo.

Questa, in breve e´la storia della cornachetta Domian

Ciao

M.Romano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...