Vai al contenuto

Vendo/compro

lally

cambiare cavallo per "sport"  

29 voti

1. 1. cambiare cavallo per "sport"

• non venderei mai la "mia dolce metà"
      24
    • devo fare gare.. ho sei bravo o te ne vai
      2
    • se proprio devo.. tanto poi vorrò bene anche al prossimo
      2
    • non ho niente da fare.. troverò un cavallo più bello
      1

Recommended Posts

certo Kiki non era mia intenzione giudicare, se hai deciso di ritirarti avrai avuto i tuoi buoni motivi! Forse sono io che ho una visione ancora molto idilliaca di quella che è l'equitazione....bhò, sono due modi diversi di vedere le cose! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si Lin,hai ragione...

Certe cose sul mondo dell'agonismo me le domando anche io..e certe cose mi fanno anche male...

Però ovunque ci sono le mele marce,no?!

E se una persona vuole comprarsi ogni anno il cavallo marchiato solo per farci il futurity che lo faccia...se quello che vuole è avere la soddisfazione di scendere in arena con certi T.....r non vedo perchè additarlo...

In fine ha preso quel cavallo per vincere,per tirarsela...io non credo che l'equitazione sia questo però capisco bene che per via di tanti veri meccanismi l'equitazione sta diventando questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...se quello che vuole è avere la soddisfazione di scendere in arena con certi T.....r non vedo perchè additarlo...

bhè nemmeno io addito una persona che decide di farsi seguire da un T.....r di nome, se uno può permetterselo ben venga!

In fine ha preso quel cavallo per vincere,per tirarsela...io non credo che l'equitazione sia questo però capisco bene che per via di tanti veri meccanismi l'equitazione sta diventando questo...

è vero...ed è veramente una cosa triste, ed hai anche detto la frasetta magica : l'equitazione non è questo <_<

secondo me ci vorrebbe una politica che dia più spazio al cavallo maturo (non solo con il maturity) qualcosa che invogli le persone a non continuare a cambiare e cambiare. Qualcuno potrebbe anche dire che così fai girare il mercato mettendo in circolazione nuovi soggetti, ma secondo me la prospettiva dovrebbe essere diversa. Non dovrebbe essere che sono sempre gli stessi che comprano nuovi puledri, ma dovrebbero scendere i prezzi di modo che più persone possano accedere anche a soggetti più competitivi è così che si allargherebbe veramente il giro secondo me. Poi mi fermo qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se si guarda son sempre quelli che si possono permettere di comprare cavalli di una certa qualità (sulla carta)

E ci credo bene...prova ad andare a prendere un puledro sdomo da Ar...e!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non venderei mai la mia dolce metà, se avessi un cavallo tutto mio di sicuro mi affezinerei così tanto che non avrei il coraggio di venderlo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Kiki non era mia intenzione giudicare, se hai deciso di ritirarti avrai avuto i tuoi buoni motivi! Forse sono io che ho una visione ancora molto idilliaca di quella che è l'equitazione....bhò, sono due modi diversi di vedere le cose! :D

Continua cosi allora <_< e spero che continuerai a mantenere questa tua idea, ci vuole gente che sappia fare e volere del bene ai cavalli nel mondo dell'equitazione, io purtroppo dopo le esperienze che ho avuto ho anche paura di azzardare a fare qualcosa di diverso dagli altri, ho preferito, oltre che per altri problemi personali, ritirarmi dall'agonismo e fare del bene ai miei due cavalli...poi chissà...mai dire mai..... :rolleyes: se potrò in qualche modo migliorare l'equitazione..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" bhe io mi sono allontnata dll'equitazione per problemi di famiglia e qualcosa l'ho raccontata in un altro topic, sinceramente io non so nulla di cavalli anzi non dovrei neanche postare ma il discorso mi interessa.

Penso che (io ho scelto la prima) se uno vuole arrivare ad alti livelli e non può mantenersi il suo vecchio cavallo, come è stato detto può venderlo e magari tenersi in contatto conl'aquirente altrimenti non si sogna più la coppa si continua a stare con il proprio cavallo.

Purtroppo nella vita bisogna scenedere anche a compromessi...anche se a volte fa male.

Bhe cmq tutto il mondo dello sport, non solo l'equitazione, è diventato uno skifo.

In questo caso trovo assurdo doppare degli animali per arrivare al podio

Va bhe che ormai si doppano le persone figuriamoci se non lo fanno con i cavalli "£$!"

Scusate l'intromissione era solo per darvi anche la mia, magari no a senso però l'ho data :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio cavallo lo dovetti vendere per altre ragioni, e alcuni di voi già lo sanno, e se ci penso la ferita mi fa ancora male dopo tre anni (OT, tra l'altro ieri è arrivato il conto del veterinario, dopo tre anni, abbiamo divuto sborsare un sacco di soldi e non è nemmeno servito a nulla...) e non ho ora alcun cavallo, solo una mezza fida, perchè non me lo posso permettere. io credo che se amassi un altro cavallo come ho amato lui non lo venderei per nessun motivo, fa troppo male... in realtà dopo lui, non ho mai veramente amato tantissimo un'altro cavallo, certo, ho voluto bene a tutti i cavalli in fida che ho avuto, però... perciò non saprei, dovrei trovarmici...

una mia "amica" cambia cavallo ogni sei mesi perchè passa di grado, ma lei ha le carte in regola per arrivare in alto e se lo può permettere, e dopotutto non si affeziona ai suoi animali,e loro non si affezionano a lei quindi non vedo perchè li debba tenere...magari quelle povere bestie finiranno in mani più amorevoli, e allora meglio per loro se li ha venduti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nella vita bisogna scenedere anche a compromessi...anche se a volte fa male.

E' verissima questa frase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua cosi allora <_< e spero che continuerai a mantenere questa tua idea, ci vuole gente che sappia fare e volere del bene ai cavalli nel mondo dell'equitazione, io purtroppo dopo le esperienze che ho avuto ho anche paura di azzardare a fare qualcosa di diverso dagli altri, ho preferito, oltre che per altri problemi personali, ritirarmi dall'agonismo e fare del bene ai miei due cavalli...poi chissà...mai dire mai..... :rolleyes: se potrò in qualche modo migliorare l'equitazione..... :rolleyes:

certo forse conservo ancora questa idea perchè non mi sono mai arrivata ad assistere a gare "grosse" e non sono poi tanto sicura che ci arriverò mai...una cosa è certa, non cambierò mai il mio modo di vedere il cavallo come un essere degno del più sacrosanto rispetto, e se sono così devo anche ringraziare il mio maestro che mi ha insegnato tanto, dell'equitazione e non solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi sono espressa male...

io non dico che chi sceglie l'agonismo sia un senza cuore (penso che chi frequenta questo forum non sia uno che non ha niente di meglio da fare, ma sia un appassionato)...

io volevo solo vedere quanti come me di fronte alla decisione cavallo o primo grado ha scelto cavallo...

non mi pentirò mai di questa scelta, ogni volta che lo guardo negli occhi non riesco a pensare ad altro che alla sua felicità...

malgrado questo capisco che quando diventerà vecchissimo si dovrà trovare una soluzione....

ma ancora non ci voglio pensare...

vorrei stare per sempre con lui :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho lasciato le gare x amore dei miei cavalli.Non avrei mai avuto il coraggio di darli in mano ad altri:Ma nn mi permetto di giudicare quelli che decidono diversamente da me....Io sono anche stata fortunata,xchè mi sono potuta permettere di tenere i miei tre cavalli per molto tempo(adesso ne ho uno solo;la q.h. è morta di vecchiaia due anni fa,e la mia araba l'ho dovuta far "addormentare" quest'anno)....Ma ,mi rendo conto che alle volte questo nn è possibile...Ci sono troppe cose su cui parlare...spero solo che nn sfugga mai a nessuno la cosa più importante....Che il nostro amico abbia sempre e comunque un estremo rispetto da parte nostra,e che nei limiti del possibile,si faccia sempre qualche cosa x farlo stare (o andare) in mani "buone".Ciao Red

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il nostro amico abbia sempre e comunque un estremo rispetto da parte nostra,e che nei limiti del possibile,si faccia sempre qualche cosa x farlo stare (o andare) in mani "buone".Ciao Red

*clap**clap*

Un cavallo è per sempre...nel bene e nel male, nella salute e nella malattia, in giovinezza e in vecchiaia finchè morte non ci separi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a martina... si io facevo gare, il mio primo istruttorre diceva che avevo un grande "senso" naturale per il salto... ma sinceramente io non sono mai riuscita a separarmi da un cavallo, così ho deciso di non farlo più....

io rispetto le scelte altrui, la mia non era un'accusa di crudeltà.. volevo solo vedere quanti avevano fatto la mia stessa scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a martina... si io facevo gare, il mio primo istruttorre diceva che avevo un grande "senso" naturale per il salto... ma sinceramente io non sono mai riuscita a separarmi da un cavallo, così ho deciso di non farlo più....

io rispetto le scelte altrui, la mia non era un'accusa di crudeltà.. volevo solo vedere quanti avevano fatto la mia stessa scelta...

purtroppo di persone cm te non ce ne sn troppe... :rolleyes:*-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere Leo... A parte che non lo comprerebbe nessuno (ha la bellezza di 22 anni)! Ma poi io me lo curo, me lo coccolo... e poi lo dò a qualcun'altro???

No, no... e poi ci si affeziona troppo agli animali, non si possono cambiare!!! Al massimo ne puoi prendere un secondo!!!

*+++* Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere Leo... A parte che non lo comprerebbe nessuno (ha la bellezza di 22 anni)! Ma poi io me lo curo, me lo coccolo... e poi lo dò a qualcun'altro???

No, no... e poi ci si affeziona troppo agli animali, non si possono cambiare!!! Al massimo ne puoi prendere un secondo!!!

*clap**clap*

Questo si che è rispetto per l'animale...essergli vicino anche quando ormai e vecchio persino per passeggiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo dell'equitazione è composto da cavalli di sei mesi, di un anno, di due, di tre...Fino ad arrivare a cavalli di 25/27 anni.

Quindi c'è gente che preferisce avere il cavallo giovane per fare gare subito (futurity per le gare western ecc...) e c'è gente che pur volendo far gare preferisce avere cavalli un po' più maturi.. C'è poi chi vuole solo avere dei vecchiotti (chiamiamoli così) con cui non avere nessun tipo di ansia o problemi una volta che si stà in sella!

Quindi se si analizza bene è tutta una catena e alla fine sono tutti contenti.

Purtroppo non tutti i cavalli possono arrivare a certi livelli come non a tutti i livelli possono accedere i cavalieri.

A me sembra che a parte i maltrattamenti, ma non mi sembra l'oggetto del sondaggio, il mondo dell'equitazione è talmente vario che risulta essere abbastanza equilibrato...

Se poi c'è qualcuno che ha tanti soldini da spendere in un puledro di Ar....e o di R...o ecc oppure in un cavallo addestrato dalla Wert o da Pessoa, mi dite dov'è il problema? Gelosia???? Forse....

Se queste persone dopo che hanno fatto un paio di gare decidono di vendere il cavallo, ci sarà qualcuno che potrà acquistarlo e possono rendere felici altre persone nel fare gare di livello inferiore.... Se poi dopo uno decide di non venderlo mai più perchè gli è affezzionato, secondo me è al pari di chi invece rivende il suo cavallo per averne un'altro....

Io la mia Sandina non la venderei mai per nessun oro al mondo, mi ha dato tantissime soddisfazioni e adesso farà la mamma a tempo pieno finchè potrà...

Ma ogni volta che la vedo nel paddok non posso fare a meno di pensare " E se il suo ex proprietario non avesse deciso di venderla???"

Quanti di voi che hanno espresso un parere in questo topic hanno preso il loro cavallo appena nato e non lo hanno più cambiato???

Secondo me e da quanto ho potuto leggere, la maggior parte di voi, lo ha acquistato da qualcun'altro.... Quindi....!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e da quanto ho potuto leggere, la maggior parte di voi, lo ha acquistato da qualcun'altro.... Quindi....!!!

Da qualcun'altro che non lo voleva più perchè troppo vecchio ormai per le gare...questo per me non stà al pari di chi lo compra e lo tiene con se per sempre...facendolo vivere sereno e non passato di mano in mano con gli anni, magari finendo alla fine nelle mani del macellaio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

, magari finendo alla fine nelle mani del macellaio :(

Quando un cavallo arriva alla fine della sua vita, secondo te, lo si sotterra nel campo dietro alla scuderia???... Purtroppo la legge in Italia su queste cose è molto molto chiara ....

Comunque se nessuno decidesse di vendere il proprio cavallo, tu non avresti la possibilità di poterne avere uno tuo da tenere con te fino alla fine dei suoi giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un cavallo arriva alla fine della sua vita, secondo te, lo si sotterra nel campo dietro alla scuderia???...

Io spero che tu stia scherzando! Cioè vorresti dire che quando il tuo cavallo sarà troppo vecchio per lavorare te lo mangerai???

Comunque se nessuno decidesse di vendere il proprio cavallo, tu non avresti la possibilità di poterne avere uno tuo da tenere con te fino alla fine dei suoi giorni!!!

Che centra? Con qualsiasi animale è così c'è chi vende e chi compra oppure chi regala e chi riceve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai ASSOLUTAMENTE detto che poi me lo sarei mangiato.

Ti ho solo chiesto se sai com'è la legge a riguardo. Non si può sotterrare nessun cavallo in nessun posto!!!

E allora perchè fate tanta polemica su chi vende???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...