Vai al contenuto

Cerco Mantidi


spyck_ti

Recommended Posts

Io le allevo...o meglio le catturo appena trovo neanidi in giro e le osservo finchè non diventano adulti, per poi liberarle. Non so darti indicazioni su dove comprarle in quanto le ho sempre scovate in campagna. Ora sono ancora in diapausa: svernano come uova racchiuse in ooteche fissate su rami, rocce, tronchi...da maggio si trovano le prime neanidi (essendo eterometaboli gli stadi giovanili sono degli adulti in miniatura...ed essendo in particolare paurometabili ninfe e adulti vivono nello stesso ambiente). Gli adulti si trovano da agosto a tardo autunno, poi formano le ooteche che dovranno superare l'inverno. Le mantidi fanno una sola generazione all'anno (parlo della Mantis religiosa)...per questo non ti consiglio di comprarla: magari ti vendono un adulto già vecchiotto, senza alto potere riproduttivo e dopo due mesi te lo trovi stecchito senza degna prole!

Fede

p.s. Allevare le mantidi da immense soddisfazioni...sono esserini curiosi che ti guardano e muovo la testolina per seguire i movimenti nella stanza! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.terraristik.com/sticklist/index.php

diffida dagli africani!

oppure se hai la possibilità di andare in germania, c'è Hamm tra poco...

oppure se vuoi una cosa più vicina c'è Entomodena verso estate

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la mia vita a milano,sono riuscito a trovare solo una mantide religiosa(che occhio,lo scovata in mezzo all'erba verde,lei era di quel colore mentre andavo in bici)era bellissima,la mia adorata manty,prima di morire mi ha regalato delle uov che poi non son riuscito a far schiudere.

cmq questestate andrò in GRECIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!olè,mi hanno detto che li è strapieno di mantidi,non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ooteche sono strutture di protezione per le uova. Nel caso delle mantidi sono lamelle di pasta vischiosa che appena formata indurisce e protegge le uova. L'aspetto che assume quando è già asciutta è quello tipo del cartone, diciamo consistenza pergamenacea...

fede

Link al commento
Condividi su altri siti

si,si,manty appena fatte le ha rivestite di quella roba dalla consistenza di cartone,era una spece di cilindro con sopra una spece di "verme" sempre di quella consistenza ma di colore più chiaro.

povera manty,mi è spiaciuto tantissimo che non sia riuscito a far schiudere i suoi figli,colpa della mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...