Vai al contenuto

Forfora...


socrate

Recommended Posts

Ciao!

IL mio gattone persiano di circa 2 anni ha ultimamente sviluppato una sorta di forfora (ma i gatti ce l'hanno?)....è possibile?? E se sì..come posso curarla? Forse è causato dal cambiamento del cibo? Ultimamente ho cambiato la marca dei croccantini e gli do quelli da circa 2 mesi..sembra che lui li gradisca molto (anche troppo, ne mangerebbe un quintale!), forse gli fanno male?

A voi è mai capitato? POtreste darmi dei consigli?

Grazie

Socrate *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti se i gatti soffrono di forfora, certo è che alcuni sono allergici a qualche tipo di mangiare e assumono qualche forma di eritema. E' possibile che sia dovuto a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

anche al mio è successo, solo che dalla forfora bianca, si è scoperto che erano piccole crosticine che si staccavano, in tutta la schiena, sotto il pelo, dovute ad un'allergia alla popò delle pulci.

Io la tratto con uno shampoo apposta ed una schiuma da dare tutti i gg per un periodo di circa 2 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienza diretta di "forfora", ma è successo a un mio amico che ha un cane (ma credo che in questo caso la diagnosi possa essere la stessa).

Il veterinario gli ha detto che è causato dal cibo che mangia (nel suo caso era il riso soffiato) e una volta cambiata alimentazione tutto è tornato normale.

Prova a cambiare marca di crocchette...

In bocca al lupo

Nuvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Socrate! Anche alla mia gattina è stata "diagnosticata" dal vet della "forfora". Mi è stato detto che poteva essere causata da delle intolleranze alimentari e mi è stato consigliato di darle del cibo anallergico (ci sono varie marche in commercio, ma io ne ho privilegiata una, *****10, che la mia gattina gradisce molto e che .... le ha risolto il problema! Questa marca specifica è in due "varianti", una per affrontare il problema, una di mantenimento ed esistono tanto i croccantini che l'umido.

In bocca al lupo, quindi! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...