Vai al contenuto

La Mia Micia Ha La Tigna


nuvola

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi ho portato la mia micia di 11 anni dal veterinario perchè ci siamo accorti che ultimamente perde delle specie di uova simili a chicchi di riso e volevamo capire cos'ha.

Lui ha detto che ha la tigna, le ha fatto una vaccinazione e gliene farà un'altra tra venti giorni per concludere la profilassi.

Mi ha detto che non è pericolosa per noi ma di stare attenta all'altro gatto perchè se la passano... tenerli separati non è un problema perchè non sono ancora amiconi, solo che il piccolo ogni tanto per giocare le salta addosso, quindi sono già rasegnata all'idea che tra un paio di settimane mi toccherà portare dal vet anche lui...

A voi è mai successo?

Grazie!

Nuvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia sono dei vermetti nell'intestino del micio. Se non sbaglio la prendono dalle pulcette. Anche mimi quando l'ho portata a casa aveva una cosa simile ma il veterinario mi ha solo dato delle pastiglie vermifugo e un trattamento anti-pulci, niente vaccini. Che sia lo stesso? Anch'io comunque trovavo nella cuccia dei chicchetti di risetto piccoli, di colore paglierino mantre se li si vedeva "freschi" erano biancastri. Tutto passato comunque.

Ciao

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!

E' come dici tu Francy, la tigna sono dei vermetti nell'intestino e sono le pulci a fare da tramite. E' strano che l'abbia presa perchè Melissa (la micia) è molto casalinga ed esce solo il minimo indispensabile...comunque ora le rifaremo l'antipulci e terremo controllato l'altro micetto, che invece passa la sua vita ad arrampicarsi sugli alberi...un piccolo tarzan insomma...

Mi piace un sacco questo forum!

Sto anche pensando di adottare un cane, ho letto gli annunci e ne ho trovato uno che sembra fare giusto al caso mio...ora aspetto risposta...

Buona settimana a tutti!

Nuvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...