Vai al contenuto

Pomeriggio D'angoscia E Paura..


Jamila
 Share

Recommended Posts

Ho portato a fare sterilizzare il mio micio, tra mille tentennamenti.

Alle 14 mi presento dal vet e mi faccio spiegare per filo e per segno a cosa può andare incontro il mio micio se lo facessi sterilizzare.L'unico rischio è l'anestesia che può essere più rischiosa per un gatto che soffre di I.R. ...come può esserla per ogni essere umano che ci si sottopone. Ok..mi decido facciamolo.

Il vet che mi conosce bene e conosce l'amore smisurato che ho per il mio micio, gli pratica la preanestesia e poi mi dice di coccolarlo per una mezz'oretta.

Dopo meno di 10 minuti il micio è completamente molle...occhi spalancati e nessun segno di reazione...Entro in panico e mi metto a gridacchiare verso la sala operatoria ( lui stava operando) " Guarda che non da più reazioni..." Esce l'assistente e mi assicura che è tutto a posto, infatti toccando l'occhio ha una reazione...e poi lui cerca anche di ringhiarle..." Stai tranquilla il gatto è presente, sono solo i muscoli ad essere completamente rilassati" Passano altri 15 minuti e a me sembra che non abbia più nessuna reazione, anzi che abbia proprio smesso di respirare...torno a urlare fuori della porta " Secondo me non respira più.." La Daniela esce di nuovo ( vorrebbe darlo a me un calmante)..controlla il micio che cerca sempre di ringhiarle e mi dice..."non stai tranquilla va tutto bene"

Io intanto tenendo stretto al petto il mio amore continuo a perdere anni di vita. Gli controllo gli occhi, il respiro ( che è molto più lento e a singhiozzi)...Poi arriva il vet e gli pratica l'anestesia vera e propria...Dopo altri 5 minuti potrei giurare che il gatto non respira più...Il mio è un urlo strozzato " Ha smesso di respirare, vieni presto..." Lui devo dire un vero angelo, esce di nuovo, controlla in gatto e mi dice che va tutto bene, poi se lo prende e se lo porta via...Alle 18 devo passarlo a riprendere.... Dove vado...?? Vado in Chiesa a piangere tutte quelle lacrime che mi ero tenuta dentro per un'ora... Disperata, è la parola esatta...

Credo che dovrei veramente farmi vedere da uno specialista.

E' andato tutto bene...il gatto però ha le allucinazioni a causa dell'anestetico..

Lo porto a casa e lo metto in una gabbia molto grossa perchè non riesce a stare in piedi. Lo lascio tranquillo in penombra da solo. Poi lo faccio uscire e gli do un cucchiaino d'acqua che vomita subito dopo. Gli altri gatti li lascio fuori dalla stanza in maniera che lo lascino tranquillo. Ha fame ma non c'è cibo e barcolla da una parte della stanza con me che non lo perdo d'occhio un secondo...Vuole andare a fare la pipì ma non riesce a entrare bene nella lettiera, così lo aiuto io e lo sostengo. I suoi occhi esprimono gratitudine...Poi gli preparo il suo giaciglio preferito, sotto il piumino accanto a me. Credo di aver dormito poche ore, ogni tanto lui si svegliava tremando..chissà cosa sognava e io lo calmavo con carezze e parole....

Ora dovrò portare anche i cuccioli...però non mi fermo...non potrei passare ancora un calvario di un' ora a guardare se respirano oppure no...

E pensare che avrei voluto fare il veterinario.... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima x voi!

Quando, molti anni fa ormai, ho fatto sterilizzare la mia micia, l'operazione era stata complessa perchè nell'operarla le avevano trovato un tumore all'utero, che è quindi stato asportato, per fortuna che ce l'ha fatta! Se non l'avessimo fatto fare sarebbe morta in poco tempo! Non c'era assolutamente nessun segnale!!!

Anche lei dopo ha avuto un po' di ore di cedimenti e allucinazioni, ma poi è andato tutto ok! Sono contenta per te!!!! E per lui ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio è passata, anche a mimi l'anestesia non è stata proprio cosa gradita, tra graffi, soffi e sbandate a più non posso non sapevo più cosa fare. In quei momenti avrei strozzato mia madre che mi ha un po' costretta a sterilizzarla. Poi però è andato tutto bene è la gattona sta come prima. Vedi foto in firma.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora il mio micione sta bene ed è tutto passato, sembra anche avermi perdonato. I primi giorni mi guardava con uno sguardo d'accusa...

Io credo fermamente che mi dovrei fare vedere da uno specialista per questa ansia smisurata, insomma non è normale e non aiuta certo a reagire in caso di problemi e difficoltà. Questa notte ho sognato che un tipaccio mi voleva rapire (prima avevo sognato che un ladro cercava di entrare dalla finestra con tanto di risveglio a sobbalzo) e il mio gatto mi difendeva (lo farebbe realmente) devastandogli la faccia e facendolo scappare, poi si accasciava inerte al suolo. Io correvo come una matta con lui in braccio per i campi ( campi??) e arrivavo da veterinario che ovviamente non c'era, intanto arrivava un sostituto ma lui si era ripreso....Ma vi sembra normale? Ora non riesco più neppure a dormire.. £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

jamila, intanto un abbraccio sincero, poi...

se entra un ladro davvero da quello che mi hai detto ci credo che sono c...avoli suoi!!!!

poi, le allucinazioni sono in misura normali a chiunque sia stato anestetizzato, se poi è stata usata la keta hai fatto benissimo a tenerlo al buio e in silenzio.

Comunque, ho avuto modo di dirtelo... io la tua ansia la capisco eccome

un bacione a mush e alla sua mogliettina e a tutta la famiglia

a presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La camomilla non mi basta...ci vorrebbe una mazzata in testa per tramortirmi.. :lol: ...Io amo i miei gatti come potrei amare una persona, non faccio differenza...cioè a dire il vero amo molto più loro che le persone...ma cosa ci volete fare? Sono fatta così...e mia cugina è anche peggio .. :P
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, mi sa che la preanestesia il vet la doveva fare a te^_^

comunque tranquilla, è abbastanza normale esser in pensiero anche se, fore, tu esageri un po'. ringrazia di aver un veterinario comprensivo...altri ti avrebbero detto "torni stasera" senza cerimonie.

tranquilla che il micio presto tornerà vivace e allegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che il tuo micione stia bene.

Non preoccuparti per il tuo comportamento, quando si ama davvero tanto un animale è normale essere così apprensivi. Anch'io quando operammo il nostro all'occhio mi alzavo ogni cinque minuti per controllare che stesse bene. E alla fine mi sono sistemata sul divano in cucina per essre vicino alla sua cuccia.

un abbraccio e una grattatina al tuo micione "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco.............anch'io ho passato le pene dell'inferno quando ho sterilizzato Lilo.........continuavo a piangere e ad implorare il suo perdono per quello che le avevo fatto......UNA PAZZA....!!!

Fortuna mia che su msn avevo Samantha ed Eve che cercavano di tranquillizzarmi in tutti i modi.........è stato tremendo!!!

Ho passato la notte in piedi ed il giorno dopo ero ancora scossa......ho preso il valium! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...