Vai al contenuto

Domanda Su Uno Strano Sintomo


neve

Recommended Posts

Ciao a tutti sn nuova *+++* e vi vorrei descrivere uno strano "sintomo" del mio gatto... ??asd??

Ho un bel gattone europeo chiamato Cirillo rosso e bianco di 8 anni.

Da qualche tempo (1-2 anni) ha un tremolio al capo che si ripete per qualche secondo.Durante questi episodi la pupilla è normale e ferma.

E' come se facesse frequentemente sì con la testa per qualche secondo. "£$!"

Potete aiutarmi a scoprire la causa di questi sintomi?

Un'ultima precisazione il sintomo si ripete più frequentemente col passare del tempo, è comunque un gato sanissimo, vaccinato, mangia, dorme e gioca senza problemi.

Sarei grata di una risposta perchè fino ad ora nessuno ha saputo darmi una risposta...

Grazie 1000 a tutti! =°°=

Neve

Link al commento
Condividi su altri siti

questi episodi intervengono durante una attività particolare o possono capitare in qualunque momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

domani vediamo cosa si può ipotizzare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, se è 1-2 anni che ha questa cosa, il minimo penso sarebbe dirlo al veterinario durante la solita visita annuale....

comunque, anche il mio micio a volte muove velocissimo la testa per pochi secondi, ma di lato, e lo fa quando ha fastidio alle orecchie.

Ma è proprio un tremolio, leggermente accennato, o si nota bene il movimento del su-giu con la testa? Tiene gli occhi aperti mentre lo fa? Solitamente è seduto? Non ha eccessiva salivazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, abbiamo provato a descrivere al veterinario lo strano sintomo del nostro gatto, ci ha chiesto se le pupille restavano ferme durante il disturbo per capire se si tratta di un disturbo neurologico. Dato che ferme le pupille rimangono ferme e sono normali, gli occhi aperti non ha dato importanza a questo sintomo.

Però dato l'intensificarsi del sintomo abbiamo pensato di scrivere a voi.

Il gatto durante il tremolio tiene gli occhi aperti, la salivazione normale, il su e giù non è impercettibile, il movimento si nota, solitamente quando avviene questo strano sintomo il gatto è seduto a accucciato, comunque non in movimento.

Grazie in anticipo

Neve ^+^+^:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione: Non so se può essere importante ma il gatto prima che lo adottassimo (aveva qualche mese) è stato buttato nel fiume da qualcuno che probabilmente voleva sbarazzarsene "£$!" , recuperato dal veterinario è stato sottoposto a un trattamento d'urto credo a base di adrenalina.

Questo tremolio può essre una conseguenza di quella cura anche se il disturbo del tremolio si è verificato dal settimo anno di vita? |//|

Neve *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso. troppo tempo è passato.

se il tremolio è quasi impercettibile e avviene in momento di rilassatezza (cioè, come dico io, a gatto spento, cioè che sta per dormire o che dorme anche se non sembra) penso sia una cosa normale ed è quello che si dice cascare dal sonno;

gli esami neurologici sono indicati, ma forse se il sintomo è così lieve nessuno ti ascolterà, o te li farà comunque pagare una sassata;

siceramente non so se esiste il parkinson nei gatti, qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se essiste il parkinson nei gatti. La stessa cosa l'ho vista fare ad un cane anziano e credo proprio a causa della senilità. Ma io se il gatto sta bene non mi preoccuperei più di tanto. Magari l'ha sempre avuto e con la vecchiaia la cosa si è evidenziata....Quando lo fa prova a distrarlo per vedere se il movimento continua oppure si ferma. Per capire se lo fa solo quando è estremamente rilassato oppure no.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gatto fa così perchè ha i postumi di una brutta toxoplasmosi avuta in forma conclamata e neurologica 3 anni fa circa.

Non è che il tuo micio l'ha fatta senza che tu te ne accorgessi ma gli ha lasciato qualche strascico?

il vet gli ha mai fatto l'esame del sangue per la toxo?

è una idea intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...