Eleonora Lazzarotti Inviato Marzo 4, 2022 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2022 Buongiorno sono nuova nel forum. Ho un piccolo pincher di 7 mesi che appena entra qualcuno (soprattutto i vicini) in casa mia li attacca e va a mordere sempre le gambe. Con noi é dolcissimo ed é ovviamente coperto da una assicurazione, inoltre ha tutte le vaccinazioni. Prima di prenderlo sappiamo che era in una famiglia violenta,abbiamo anche minacciato di denunciare gli ex padroni per come lo hanno letteralmente terrorizzato a morte, i primi tempi nemmeno si faceva prendere in braccio. Lui é un maschietto e ho anche una femminuccia un po' più grande, lei ha tre anni ed tranquillissima (anche se dopo la sterilizzazione é diventata più antipatica). Fatto sta che lei con le altre persone é dolcissima e lui invece per paura é diffidente e attacca. Fa ridere ma per portarlo in giro gli va messa una piccola museruola perché la gente ovviamente lo vede carino e si avvicina, lui spaventato attacca. Però chiunque entri in casa mia sa che lui fa così, lo ricordo a tutti prima ancora di farli entrare, chiamerò un educatore ovviamente.. però molto spesso a questo piccolo gli fanno i dispetti e lui poi le cose le ricorda e si "vendica". So che non va bene come si comporta, mi dicono di sculacciarlo o metterlo nel terrazzo, ma io non ho intenzione di fargli una cosa del genere. Anche perché come ho detto, attacca solo chi gli ha fatto dei dispetti quando era più cucciolo, non attacca mai chi proprio non lo considera. Oltre all'educatore, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
York Inviato Marzo 5, 2022 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2022 Be ovviamente io consiglio di non picchiare il cane e di chiuderlo in una stanza considerando che ha avuto dei proprietari in passato poco raccomandabili. Magari quando le persone entrano in casa e lui inizia a morderle di dirgli un "no" secco e deciso e se smette di mordere di premiarlo, in questo modo associa il fatto di non mordere a qualcosa di positivo e quindi a un premio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banner Inviato Marzo 29, 2022 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2022 Il 5/3/2022 at 11:33, York dice: Be ovviamente io consiglio di non picchiare il cane e di chiuderlo in una stanza considerando che ha avuto dei proprietari in passato poco raccomandabili. Magari quando le persone entrano in casa e lui inizia a morderle di dirgli un "no" secco e deciso e se smette di mordere di premiarlo, in questo modo associa il fatto di non mordere a qualcosa di positivo e quindi a un premio. sono degli ottimi consigli, se le riesci ad associare al suo comportamento sbagliato potrebbero portare dei buoni risultati. Ricordati sempre di premiarlo quando fa le cose giuste, una carezza, un complimento, digli bravo etc.. etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora