Vai al contenuto

Cane cieco e iperattivo consigli ?


nico1234

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi aiuto per il mio cane Polly, lei è un Bretone e purtroppo è nata cieca.
Dato che è un cane da caccia è estremamente iperattiva ma essendo anche cieca le uniche cose che riesce a fare è saltarmi continuamente addosso e tentare di mordermi (non riesco a tenerla mai ferma corre e salta sempre) non ascoltando minimamente quello che dico o faccio. Ho provato anche a tenerla insieme ad un altro mio cane (Luna) sperando che in qualche modo la mettesse in riga, ma nulla da fare i loro caratteri sono troppo discordanti e appena Polly gli salta addosso o la infastidisce (di solito Luna se ne sta ferma per i fatti suoi) iniziano subito a litigare e a mordersi, infatti Luna ha un carattere tranquillissimo ma appena viene in qualsiasi modo infastidita da altri animali scatta subito.
La soluzione perfetta che mi piacerebbe trovare e che entrambe andassero d'accordo e che Polly si calmasse sotto la guida di Luna e quindi poterle tenere entrambe in casa (infatti ora Polly vive in giardino in un recinto bello grande perché non può rimanere dentro, mentre Luna vive in casa).

se questo dovrebbe risultare troppo difficile mi farebbe molto felice anche solo riuscire ad addestrare un minimo Polly per poter stare di più con lei e poterci interagire meglio.

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...