Vai al contenuto

Abituare il cane a fare i bisogni all'aperto.


Sambucanomaiku
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono possessore da una settimana di un cane di 6 mesi di età, taglia piccola (pesa 4.5 kg circa). Nonostante le volontarie che me l'hanno consegnata mi avessero detto che non aveva mai fatto un bisogno in casa in realtà li fa solo lì, la sto portando giù 4 volte al giorno per tempi che arrivano anche a 20-25 minuti, ma fino ad ora non ha fatto un singolo bisognino, le piace scendere ed esplorare e odorare i servizietti altrui ma lei non fa nulla. In casa (urina spesso circa 5 volte al giorno più una cacca) la fa nell 80-85% dei casi sulla traversina, però messe in posti specifici come il corridoio (con tappeto sotto) o nel bagno, se la metto al balcone lì non la fa, quindi capirete che tutti questi bisogni al giorno nel bel mezzo della casa stanno creando un po' di disagio, per via dei cattivi odori più che per rimuoverli. C'è qualche consiglio che mi potete dare per abituarla a fare all'aperto? E'vero che ce l'ho da soli 7 giorni, però comunque non è proprio cucciola si avvia ormai al settimo mese di età (anche se non è sempre stata ovviamente con me). Oppure non ci sono consigli particolari e dite che è solo questione di tempo? Ho comunque letto su internet che il cane può fare i bisogni in casa anche fino a 12 mesi, dipende dai casi, quello che io vorrei capire è in che modo si sbloccherà capendo che la passeggiata non viene fatta solo per camminare. Un grazie di cuore a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per abituarla a fare i bisogni fuori è vero che ci vuole del tempo, ma se vuoi già adesso che incominci allora suggerisco di togliere la traversina. Vedendo che non ha più un posto dove fare i bisogni li tratterrà fino a farli fuori (può capitare però che li faccia in casa). 

Consiglio che le prime volte che fa i bisogni fuori di darle un premietto, così capisce che li deve fare fuori e non in casa. (è ovvio che se li fa in casa andrà sgridata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...