Vai al contenuto

Shiba Inu e Trip Serali

Charlie

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da una settimana ho accolto un cucciolo di Shiba Inu (3 mesi) nel mio appartamento.

A parte qualche bisogno in casa, in particolare durante il primo giorno, si è rivelato subito di carattere ordinato e dolce; forse è ancora un po' spaventato (ha avuto una transizione campagna-città), ma la cosa che mi preoccupa maggiormente sono i trip che ha la sera dopo l'ultima passeggiata: appena è ora di andare a letto comincia a mordere di tutto (in maniera ostinata e distruttiva) e cerca di salire sul letto con me (quando di giorno sono sul divano, sta sempre ai miei piedi, non prova mai a salire). La cosa può andare avanti anche per più di un'ora, anche se durante la giornata l'ho portato a spasso (sempre al guinzaglio) anche 5 o 6 volte.

Sembra quasi avere due personalità, visto che al risveglio ritorna il cucciolo dolce della giornata.

Avete qualche consiglio per gestire la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio cucciolo di yorkshire quando aveva tre mesi di sera iniziava a mordere tutto (con tutto intendo i miei piedi, le mani...) e nel resto della giornata era buono come un pezzo di pane.

Per farlo smettere lo chiudevamo in cucina e quando smetteva di piangere lo facevamo uscire.

Poi ho scoperto che mi mordeva perchè voleva giocare con me, allora io gli tiravo una palla e lui la prendeva e smetteva di mordermi.

Magari il tuo shiba inu è solo stressato per aver cambiato casa ecc. e magari nel giro di 1 o 2 mesi gli passerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...