Vai al contenuto

Consiglio su razza da scegliere. Anche se immagino non ne potrete più...


Lexi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Immagino che avrete affrontato questo argomento decine di volte, quindi cercherò di non dilungarmi:

Vorrei prendere un cane, mi sto informando e sto valutando bene, perché non voglio fare le cose con leggerezza. Preferirei prenderlo in canile, ma mi sto informando anche sulle varie razze possibili, prima di fare una scelta.

Le mi esigenze sono:

-dimensioni medio-piccole, un cane che, per dire, sia possibile prendere in braccio. Non che io intenda prenderlo in braccio, per carità non me lo sogno nemmeno (ci tengo a evidenziarlo perché mi danno i brividi le persone che trattano i cani come pupazzi). E' solo per dare un'idea delle dimensioni: quindi non un border collie ma nemmeno un chihuahua, che più che in braccio sta direttamente in tasca 😆. (poi vabbè, c'era il mio pastore tedesco mix collie che ci provava a salirmi in braccio, con risultati disastrosi 😂)

-non troppo energico. Ho tutta l'intenzione di dedicarli il tempo necessario,  fargli fare movimento, giocare, qualche corso, etc., ma se fosse troppo energico e non riuscissi per un motivo o per l'altro a farlo sfogare a sufficienza, sarebbe un problema. l'ultima cosa che voglio è farlo stare male e creargli problemi comportamentali, quindi meglio avere un cane magari in difetto di energie e stare un po' più io tranquilla, che il contrario.

-non eccessivamente abbaione. non mi aspetto che sia muto ovviamente, ma vivendo in un condominio vorrei evitare un cane che abbaia a ogni rumore. 

Per ora ho visto che potrebbe andare bene un cavalier king o un bulldog francese, ma non conosco molto le razze. Voi avete da consigliarmene qualcuna che magari non ho preso in considerazione?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che io ho uno yorkshire terrier ti avrei consigliato quella razza ma dalle descrizioni che tu mi dici forse non è adatto.

Questa razza è una abbastanza energica poichè il mio cagnolino ama correre e stare fuori, ed è un cane avvisatore, ovvero che se sente qualcosa che non va te lo dice abbaiando. In effetti il mio cane certe volte abbaia e raramente mi sembra senza motivo 😂.

Ti avrei consigliato questa razza soprattutto perchè non perde pelo visto che non ha il sottopelo ed è adatto per le persone allergiche. Se sei una persona come mia madre che se appena vede un pelo del cane per terra si lamenta ti consiglio molto questa razza.

Comunque io ti consiglio un cavalier king, perchè due miei amici ne hanno uno e non mi hanno mai detto che gli hanno causato dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...