Vai al contenuto

Educare cucciolo di bassethound


aury01
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. 

Da un mesetto circa ho preso un cucciolo di bassethound, che ora ha 2 mesi. Il problema è che è veramente ingestibile... Fa casino, non ascolta, più cerco di non fargli ripetere certi comportamenti e più continua a metterli in atto, per non parlare di certi momenti( in particolar modo alla sera/ di notte), in cui si mette a mordere tutti e non c'è verso di farlo smettere. 

Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Aury01.

Quando il mio cane incomincia a mordermi è perchè vuole giocare con me, allora io gli tiro la pallina e lui la va a prendere... magari è solo perchè vuole giocare con voi e questo è il suo modo di attirare l'attenzione, come il mio cane.

Secondo me quando un cane fa qualcosa che non deve, e dopo avergli detto mille volte di non farlo ma lui continua, o lo si chiude in una stanza (prima abbaierà e poi piangerà) e si aspetta che non pianga più per farlo uscire, oppure lo si ignora per un pò di tempo, dipende quanto è grave quello che ha fatto.

Ecco come insegnarli i comandi seduto, zampa, terra (i principali).

SEDUTO: si prendono i suoi premietti e si mettono nella mano. Poi si va dal cane e la mano che tiene i premietti punta un dito verso il sedere del cane mentre si dice il comando. Per far capire al cane che si deve sedere si spinge delicatamente verso il basso il sedere con la mano che non ha i premietti. Una volta che il cane si è seduto allora si apre la mano e si dà il premio al cane. è importante che la mano a puntare il dito sia quella con il premio, perchè altrimenti il cane andrà verso di te, se invece la mano con il dito che punta il sedere è quella con il premio, visto che sarà sopra la testa del cane lui farà alcuni salti ma poi si siederà.

ZAMPA: si prendono i premietti del cane e si mettono in una mano. Poi, quando il cane è seduto, si dirà il comando e nel frattempo si prenderà una delle sue zampe anteriori.

TERRA: si prendono i premi del cane e si mettono in una mano. Quando il cane sarà seduto (se è in piedi è più difficile) si mette la mano con i premi a terra, si dice il comando e (se si vuole) si spinge la schiena del cane verso il basso. Tutto questo è da fare contemporaneamente.

*in base alla razza del cane può apprendere in tempi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...