Marius Inviato Giugno 29, 2021 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2021 Ciao a tutti, ho un pastore tedesco di circa due anni e mezzo. Gioca con tutti i tipi di cani. Spesso morde il collo o la faccia degli altri cani e salta addosso a loro, e i padroni dei cani più piccoli (i cani a loro volta amano giocare col mio cane), si infastidiscono. Il mio è libero come tutti gli altri nell'area cani. Succede che i padroni dei cani più piccoli mi vogliano mandare via, dicendomi che il mio cane morde e faccia paura. (Anche se era ovvio che stessero semplicemente giocando). Anche se ci allontaniamo, entrambi i cani si cercano e giocano di nuovo. Posso restare nell'area cani oppure me ne devo andare per legge? Se al padrone da fastidio che i nostri cani giochino insieme, non dovrebbe essere lui ad andarsene? Oppure entrambi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
York Inviato Giugno 30, 2021 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2021 Bisogna comunque tenere conto le dimensioni del Pastore Tedesco e farlo interagire con cani della sua stessa taglia poiché seppur involontariamente, potrebbe essere offensivo nei confronti di cani piccoli. Come dice questa frase, presa da un sito, è normale che il tuo Pastore Tedesco morda e salti addosso agli altri cani più piccoli. Io vivo in un appartamento in cui c'è un Golden Retriever, e anche lui come il tuo cane vorrebbe giocare con il mio Yorkshire Terrier. Il padrone però lo fa avvicinare, ma con una adeguata distanza poichè gli salterebbe addosso. So che il tuo Pastore Tedesco gioca solamente, ma sarebbe meglio che lo facessi interagire con cani della sua stessa taglia per non avere problemi con i proprietari degli altri cani. Sul caso di chi dovrebbe andarsene... nel mio caso va via il padrone del cane più grande, ma sinceramente non so se saresti tu ad andartene, entrambi o il padrone del cane più piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora