Vai al contenuto

Il mio cane fa la pipì in casa


vick98

Recommended Posts

Salve,

Scrivo in questo forum per la prima volta per disperazione. 

In famiglia abbiamo due animali, un gatto ed un cane. Il gatto è un maschio che è stato castrato quando era giovane ed è un randagio che abbiamo preso da cucciolo, mentre il cane non è castrato ed è un chihuahua di 6 anni che abbiamo adottato circa 3 anni fa.

Il problema per cui vi scrivo riguarda il chihuahua, viviamo in appartamento e fino a Giugno circa non abbiamo mai avuto grossi problemi di bisogni in casa, al massimo li faceva sul balcone come è abituato a fare quando non possiamo uscire, ma da Giugno ha preso l'abitudine di fare la pipì in casa di continuo anche più volte al giorno sempre nei stessi punti ovvero ai piedi del letto e al frigorifero. All'inizio lo abbiamo portato dal veterinario, ma ci ha assicurato che non ha nulla e che questa cosa potrebbe essere dovuta al comportamento. Non lo abbiamo mai sgridato perche' mia madre è contraria a farlo, ma ultimamente la situazione sta diventando insostenibile e anche "sgridandolo" con il classico no ovviamente non sembra funzionare. Una cosa che abbiamo notato è che a volte sembra farlo per dispetto, quando per esempio abbaia troppo in balcone per qualcosa(es. altri cani che abbaiano o delle auto/camion che passano) e noi lo facciamo rientrare dentro, quasi come per darci una lezione.

Io non so più cosa fare, abbiamo anche provato quei prodotti che dovrebbero annullare l'odore di pipì degli animali ma senza risultati. Cosa possiamo fare?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...