Vai al contenuto

Nuovo gattino


Ester

Recommended Posts

Buongiorno premetto che è la prima volta che scrivo su questo sito, ho un gatto a casa di circa 3 annetti di nome Achille e da poco ho salvato un piccolo gattino di nome Lucky dalla strada e ha 1 mese. I primi due giorni Achille ha soffiato al nuovo arrivato, ho seguito degli aiuti per far conoscere i due mici in piena serenità e passata la prima settimana è migliorato. Adesso Achille lecca e pulisce il gattino ma una volta finito lo morde dal collo (come fanno le madri) e cerca di trascinarlo, si abbassa e fa dei movimenti circolari quasi come volessero dominarlo. Sono molto preoccupata anche perché il gattino inizia a lamentarsi e piangere e purtroppo non so se devo sgridare il "grande" o lasciarlo fare, avete mai avuto una situazione del genere? Sapreste darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! No non ho mai avuto una situazione del genere. Da quando hai pubblicato il messaggio è passato un po' di tempo. Spero che la situazione sia migliorata, in caso puoi dare aggiornamenti? 

Può essere il carattere del gatto più grande sia dominante per natura, e che quindi stia cercando di instaurare un rapporto un po' gerarchico. 

Ti consiglierei di separarli per un po', ma non in modo drastico. Lascia che Achille riesca a sentire la presenza di Lucky per abituarsi a lui e al suo odore, magari tenendoli in stanze separate. Fallo giocare con gli stessi giochi che ha usato Lucky per poi, quando pensi sia il momento, farli incontrare fisicamente ma in modo controllato. Puoi tenere uno dei due in braccio in modo che non si agitino troppo. 

Non sono una comportamentalista o altro, può essere che io abbia sparato un sacco di sciocchezze haha, comunque spero che nel frattempo la situazione sia migliorata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...