Vai al contenuto

Cucciolo Jack russel


Linus

Recommended Posts

Ciao. Io non sono un esperta, infatti ho trovato queste informazioni su https://www.jackrussellterrieritalia.com/alimentazione-pelosa/. Ecco cos'ho trovato: Sicuramente si inizia con un umido per cuccioli buono, ovvero che abbia una percentuale di carne almeno dell'80%, meglio limitare le verdure. La dose corretta per l'umido si calcola incrociando l'età del cucciolo con il suo peso. Bisogna guardare sul retro della confezione gli ingredienti e la percentuale di ognuno di essi. Meglio scegliere un prodotto senza cereali o con cereali ancestrali (orzo, avena, farro),  saranno più digeribili, in questo modo avrai un alimento ottimale con una percentuale buona di proteine. Se la ciotola era vuota e leccata, la razione era insufficiente. Se invece la ciotola era vuota con scarsi residui di cibo, la razione era sufficiente. Per il cane che dorme fuori è necessario aumentare le quantità durante l'inverno, invece in estate diminuirle. Somministrare i pasti a orari fissi e regolari, nella stessa ciotola e nel medesimo luogo, possibilmente tranquillo e appartato. Mai lasciare residui di alimento umido a fine pasto, potrebbe ossidarsi e potrebbe essere inquinato da agenti atmosferici o da insetti. Spero di esserti stata d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...