Linus Inviato Agosto 19, 2020 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2020 Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo un consiglio, domani nella nostra famiglia entrerà a far parte questo cucciolo di Jack russel di 2 mesi e volevo sapere se qualcuno mi può dire come iniziare la sua alimentazione corretta grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
York Inviato Agosto 19, 2020 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2020 Ciao. Io non sono un esperta, infatti ho trovato queste informazioni su https://www.jackrussellterrieritalia.com/alimentazione-pelosa/. Ecco cos'ho trovato: Sicuramente si inizia con un umido per cuccioli buono, ovvero che abbia una percentuale di carne almeno dell'80%, meglio limitare le verdure. La dose corretta per l'umido si calcola incrociando l'età del cucciolo con il suo peso. Bisogna guardare sul retro della confezione gli ingredienti e la percentuale di ognuno di essi. Meglio scegliere un prodotto senza cereali o con cereali ancestrali (orzo, avena, farro), saranno più digeribili, in questo modo avrai un alimento ottimale con una percentuale buona di proteine. Se la ciotola era vuota e leccata, la razione era insufficiente. Se invece la ciotola era vuota con scarsi residui di cibo, la razione era sufficiente. Per il cane che dorme fuori è necessario aumentare le quantità durante l'inverno, invece in estate diminuirle. Somministrare i pasti a orari fissi e regolari, nella stessa ciotola e nel medesimo luogo, possibilmente tranquillo e appartato. Mai lasciare residui di alimento umido a fine pasto, potrebbe ossidarsi e potrebbe essere inquinato da agenti atmosferici o da insetti. Spero di esserti stata d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus Inviato Agosto 19, 2020 Autore Segnala Share Inviato Agosto 19, 2020 Ok ok mi farò un giro e controllare gli ingredienti e ti farò sapere Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus Inviato Agosto 19, 2020 Autore Segnala Share Inviato Agosto 19, 2020 Scusate ho trovato questo prodotto che ne dite monge mini puppy junior ricco di pollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus Inviato Agosto 19, 2020 Autore Segnala Share Inviato Agosto 19, 2020 Non riesco ad inserire la foto degli ingredienti scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
York Inviato Agosto 20, 2020 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2020 Sì va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora