Vai al contenuto

Uno dei miei cani mi sta facendo impazzire


Marco91

Recommended Posts

 

Salve a tutti, ho 4 cani Dako di 3/ 4 anni mix pastore tedesco,Drew mix rottweiler/pastore tedesco di 8 anni,Dory pastore tedesco di 4 anni e Dasha, labrador di 2 anni, i maschi sono castrati e le femmine sono sterilizzate.

Abito in campagna e durante il giorno i cani stanno in giro nei terreni di mia proprieta,inoltre gli porto in giro per almeno 2 ore per la citta, mentre la notte stanno chiusi nei loro recinti.
I problemi li ho con Dako, domenica scorsa ha saltato la porta del suo recinto, ed e' riuscito ad aprire il recinto dei conigli e me ne ha uccisi 2.
Il giorno dopo, mentre mi stavo preparando per andare a fare delle consegne,e' riuscito ad entrare nel recinto dei polli e mi ha ucciso un gallo.
Poi quando e' libero, va dal vicino e prova a entrare da lui per litigare col suo cane.
Quando Dako aveva circa 2 anni, si sono azzuffati e da allora non si sono piu potuti vedere, quindi stavo attento che lui non andasse dal vicino, e non ci andava ma adesso ha cominciato ad andarci, e non appena si vedono si azzuffano.
Il problema piu grande me lo ha fatto stanotte.
E' saltato fuori dal recinto,e' entrato nel recinto dei maiali e ne ha azzannato un maialino, quando sono intervenuto il  maialino era morto.
Non capisco perche si comporti cosi.
Cosa posso fare?

 

 

Modificato da Marco91
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le caratteristiche di tutte e due le razze, dato che Dako è un incrocio, e dice che il pastore tedesco potrebbe inseguire qualcosa solo per gioco o per curiosità, ma non proprio per cacciare. Potrebbe però diventare deleterio se sovreccitato. Invece il rottweiler tende a cacciare. In sintesi diciamo che tutte e due le razze tendono a cacciare ogni tanto. Magari prova a non far avvicinare Dako alla fattoria, o metti qualcosa che impedisca a Dako di saltare dalla porta del suo recinto. Riguardo al cane del tuo vicino, tutte e due le razze non sono molto socievoli, quindi devono essere abituate fin da piccole a socializzare con altri cani se vuoi che non si azzuffino. Spero di esserti stata d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...