Vai al contenuto

cuccia per cane labrador


Mara Bonfanti

Recommended Posts

buongiorno a tutti, da poco ho preso un cucciolo di Labrador, per ora che è piccolo lo tengo in casa con me in una cuccetta di stoffa, ma appena sarà un po' più grande e meno delicato avrei voluto abituarlo a stare fuori in quanto ho un bel giardino grande e penso che al cane possa piacere di più che stare in una piccola stanza. mi chiedevo però con quale criterio comprare la cuccia da esterno per lui. so che ci sono di diverse forme, materiali e misure, vorrei che fosse sempre comodo e che non abbia mai freddo. avete qualche consiglio? grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, innanzitutto il Labrador, come razza, é un cane che ha molto bisogno di passare tanto tempo con la propria famiglia, quindi lasciarlo solo in giardino non lo renderà felice se implica il non stare più molto tempo con voi. Per quanto riguarda la cuccia, basta che sia della taglia adeguata, in realtà é un cane che non ha particolare problemi all'aperto. Se proprio vivete in una zona fredda potreste andare verso una cuccia coibentata, ma molto spesso la soluzione migliore é lasciare il cane in giardino nei momenti della giornata in cui si é fuori casa e non si può portare il cane con sé e invece farlo entrare in casa quando si torna, in modo che nelle ore notturne, più fredde, si trovi in casa e non abbia particolari necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta! non lo lascerei da solo, ovviamente passerei molto tempo con lui, poi lo porto a fare un giro almeno 2-3 volte al giorno. sarebbe più che altro anche per i periodi in cui non riesco ad essere a casa per qualche giorno e non lo posso portare con me. ho trovato questa cuccia comunque https://www.cucciolotta.com/prodotto/cuccia-per-golden-retriever-107x80x88h/ mi sembra molto valida anche se un po' costosa, voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con quella cifra si possa davvero far fare su misura. Inoltre ricordati che hai un labrador, non un barboncino, quindi la cuccia dovrà essere MOLTO solida, con materiali resistenti e quella nella foto mi sembra davvero poco adatta a vederla così. Alcune dei nostri clienti hanno optato per costruire loro stessi la cuccia, utilizzando legno tagliato su misura e comprando dei pannelli isolanti da mettere all'interno, ma questo dipende da quanto sei pratica con il "fai da te". Come sito internet non saprei cosa consigliarti poiché se ne trovano davvero di tutti i prezzi, misure e materiali, ma molto spesso devo dire che i cani non le usano molto, poiché se non le reputano abbastanza solide preferiscono stare all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...