Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
Tommydemarzo96

Mi hanno minacciato

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso, ho un American pitbull terrier di 4 anni di nome Igor che amo di più della mia vita. 

Siccome io la mattina lavoro fino alle 15, ogni giorno porto Igor in una campagna di mia proprietà dove c'è anche la sua cuccia, i suoi giochini, cibo e acqua. 

Lo porto principalmente perché è un cane bello vivace e quando è da solo in casa distrugge tutto ma solo per 5/6 ore fin quando torno dal lavoro. 

Stamattina ho trovato un biglietto dove vi era scritto che è illegale tenere un cane in campagna e che se lo avessero visto di nuovo avrebbero chiamato qualcuno per farlo portare via. 

Volevo sapere se è veramente un reato o posso stare tranquillo. 

Grazie per la vostra attenzione e pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ciò che le hanno detto non é corretto e sono vere e proprie minacce. La legge stabilisce che se il cane non é in uno stato di abbandono e quindi ha: una copertura idonea sia per l'umidità che per i raggi solari, cibo, acqua e non é trascurato o in evidente stato di malessere, il cane può essere tenuto all'aperto. Logicamente ci deve essere presenza e contatto umano, meglio ancora se portato a socializzare con altri cani, per mantenere una corretta salute mentale. Qualora ricevesse altre minacce potrebbe anche valutare l'idea di rivolgersi alle autorità competenti, spiegando loro la sua situazione, eventualmente dimostrando il benessere del cane e valutare l'ipotesi di procedere per vie legali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×