Vai al contenuto

Mi Date Un Consiglio..


isia

Recommended Posts

Ho regalato per Natale a mia sorella un gattino di 2 mesi: il tentativo di fargli fare amicizia con il gattone che mia sorella già possiede, sta fallendo miseramente (ho già chiesto consigli nella sezione "comportamento felino" per come farli conoscere). Stavo adesso valutando la possibilità di tenere io il micetto (ne sono già innamorata!!): io però abito in un piccolo bilocale e dalle 8 alle 18 in casa non ci sono. Pensate sia una crudeltà lasciarlo solo per così tanto tempo?? ..in un appartamentino fra l'altro!! L'avevo preso per fare compagnia al vecchio gattone di mia sorella e adesso mi ritrovo a far restare da solo anche l'altro!! E che ho il terrore che dandolo via non lo trattino bene come farei io!! "£$!"

Cosa mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, ti dico che nel giro di due/tre settimane i due mici dovrebbero andare d'accordo, bisogna dare al micio piu vecchio il tempo di fare capire all'altro che quello è sempre stato il suo territorio, quindi ci sarà anche da decidere i ruoli dato che ora il territorio è diviso per due gatti.

Se pensi di prenderlo tu, non credo proprio possa soffrire, sia se lo lasci solo, sia se prendi un amico da fare compagnia. I gatti amano stare soli a dormire tutto il giorno ;)

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao isia... allora qua ti rispondiamo le gattaiole per eccellenza, io ho un persiano di 12 anni e due micette di 2...circa...

comunque anche io avevo il tuo stesso problema... nel senso che il micione non accettava la prima micetta... le primissime volte la micetta la chiudevo in bagno... poi invece mi sono detta... "o la va o la spacca... deve abituarsi" cosi li lasciai liberi... si soffiarono per un po, due giorni di broncio e poi .... adesso sono culo e camicia...cosi anche per la terza micetta... guai a dividerli!!!!

coraggio... vedrai che si abituerà presto il gattone... ritenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che i due mici col tempo andrebbero d'accordo, però se decidi di tenere tu il piccolo puoi fare solo bene a prendergli un compagno/a! Se poi lo prendessi in un gattile faresti bene 2 volte: 1 al primo micio che avrebbe compagnia, e 1 al secondo che avrebbe una vita migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

KYKY, SAMANTHA E ALADINO... vi ringrazio tantissimo per l'incoraggiamento..mi avevate quasi convinta..MA..quasi quasi..me lo tengo io il micetto!!! :lol:

Ce l'ho da pochi giorni ma già è diventato di famiglia!! Mia mamma e mia sorella sono affezionate al vecchio gattone e quindi non sono più contentissime di avere un nuovo arrivato. E poi (forse mi prendere per pazza!!) non voglio darlo a nessuno perchè sono convinta che non starebbe meglio di come sta con me (perdonate l'arroganza..ma già ne sono gelosa!!) Penso che degli amanti di animali come voi mi possano capire!!

Vi ringrazio di nuovo..e vi farò sapere come continuerà la mia storia con Giacomo!!

..e con il piccolo amico che ho deciso di trovargli..!! "^^"

Buone feste a tutti..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho due gatti...uno grosso e l'altro piccolino...

La prima volta che si sono visti si sono soffiati ecc...non si gurdavano..

Ma dopo qualche settimana si amavano....dormivano nella stessa cuccia e cose varie..mangiavano assieme..

Bhe certo un pò di pazienze lo avuta..ma vedrai che in una o due settimana andranno daccordisssimo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se sei così decisa a tenerne due (ed effettivamente ti confermo che i gatti sono come le ciliegie) è meglio se li prendi tutt'e due subito, così non ce ne sarà uno venuto prima e uno venuto tanto dopo, insomma, si metteranno d'accordo subito secondo le loro regole, e soprattutto da piccoli, che è la cosa migliore!!!

poi cambi casa perchè te la distruggono, ma non importa! queste adorabili pesti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...